Da 240 giorni 22 ore 15 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: acqua di nuovo potabile

Ecco i dettagli

Phone Doctor 1400

Golfo Aranci, 26 gennaio 2018 – Acqua nuovamente potabile a Golfo Aranci: i referti dei campionamenti confermano il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita in rete. La Assl di Olbia ha notificato i risultati dei campionamenti effettuati in via Lodi (quale punto rappresentativo dell’intera rete) comunicando al Comune la possibilità di revoca dei  provvedimenti di restrizione d’uso dell’acqua. Il sindaco oggi ha revocato l’ordinanza di non potabilità.

A garanzia dell’acqua distribuita in rete, Abbanoa effettua circa 17.000 prelievi di campioni annui (per determinare circa 300.000 parametri chimici e batteriologici). Significa che ogni giorno vengono eseguiti fino a 50 controlli a campione – si legge in una nota stampa di Abbanoa -. I controlli interessano l’intera filiera del processo: verificano la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione, il tutto per garantire la massima sicurezza a ciascuno di noi. Un aspetto che merita ancora più attenzione se si  considera che la Sardegna, a differenza delle altre regioni d’Italia, preleva l’acqua grezza per l’85% da invasi artificiali che spesso non offrono una buona qualità dell’acqua. Acqua grezza che necessita di  trattamenti di potabilizzazione più delicati rispetto a quanto avviene in altre parti del Paese: a questo servono i 45 potabilizzatori presenti in Sardegna, vere fabbriche dell’acqua potabile”.

Spesati article

 

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto