Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Meteo Gallura: torna il vento con piogge deboli

Meteo Gallura: torna il vento con piogge deboli
Meteo Gallura: torna il vento con piogge deboli
Olbia.it

Pubblicato il 12 January 2019 alle 17:01

condividi articolo:

Olbia, 12 gennaio 2019 - Nuovo avviso di condizioni meteo avverse dalla Protezione civile della Sardegna: il fenomeno di interesse riguarda vento e mareggiate. "A partire dalle prime ore di domani, domenica, la Sardegna sarà interessata da unaforte ventilazione da Nord-Ovest sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi. Leintensità maggiori si avranno sui settori costieri occidentali e settentrionali dell'isola", si legge nel documento.

"Durante le ore centrali e nel primo pomeriggio di domani si assisterà ad una temporaneae parziale attenuazione della ventilazione sulla Sardegna settentrionale. In seguito, inparticolare a partire dalla serata di domani, vi sarà una nuova e più marcataintensificazione della ventilazione da Nord-Ovest su tutta l'isola, con raffiche che nelle prime dodici ore della giornata di lunedì potranno essere di burrasca o burrasca forte su tutte le zone costiere e sui rilievi. Dal pomeriggio di lunedì è prevista unaprogressiva attenuazione della ventilazione a partire dai settori settentrionalidell'isola. Inoltre, sempre nella giornata di lunedì, saranno possibili mareggiate sullecoste occidentali e settentrionali dell'isola", prosegue il bollettino.

Ecco le previsioni meteo per la Gallura a cura di Arpa Sardegna. Per questa sera: cielo poco nuvoloso, venti moderati da Ovest. Per domani mattina: cielo nuvoloso, piogge isolate deboli, venti moderati da Nord-Ovest, temperature minime in sensibile aumento. Per domani sera: cielo nuvoloso, piogge isolate deboli, venti moderati da Nord-Ovest, temperature massime in lieve aumento.