mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura, maltempo: nuovo avviso per criticità idrogeologica

Gallura, maltempo: nuovo avviso per criticità idrogeologica
Gallura, maltempo: nuovo avviso per criticità idrogeologica
Olbia.it

Pubblicato il 14 maggio 2018 alle 16:36

condividi articolo:

Olbia, 14 maggio 2018 - Ancora maltempo sulla Sardegna, ancora un avviso di criticità idraulica e idrogeologica per diverse zone dell'Isola. La Protezione civile ha un emesso un'allerta gialla (criticità ordinaria) per le seguenti zone: Gallura, Logudoro, Tirso e Montevecchio-Pischilappiu. L'avviso è valido dalle ore 12:50 di oggi e termina la sua validità alle ore 23:59 del 15 maggio 2018.

Previsioni Sardegna. Secondo l'Arpa Sardegna, le previsioni meteo per oggi sono le seguenti: cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati deboli; venti: deboli o moderati da Ovest Nord-Ovest, forti da Ovest sulle coste settentrionali; mari: agitati il Mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio, mossi o molto mossi i restanti mari con possibili mareggiate lungo le coste occidentali.

Per domani 15 maggio, invece, si prevedono: cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati fino a moderati sulla Sardegna centro-occidentale e nord-occidentale; precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio con cumulati deboli si avranno sul settore nord-orientale e sul Sulcis; temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie; venti: moderati dai quadranti occidentali, forti da Ovest sulle coste settentrionali; mari: mossi o molto mossi, agitati sul settore nord-occidentale. Possibili mareggiate lungo le coste occidentali in mattinata.

Le previsioni per la Gallura. Per oggi l'Arpa Sardegna prevede: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato con cumulati deboli; venti localmente forti da Ovest sulle coste settentrionali.

Per domani, invece, ecco cosa prevede il bollettino meteo: precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati deboli; venti localmente forti da Ovest sulle coste settentrionali.