Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura, Covid-19: caso positivo ad Aglientu

Gallura, Covid-19: caso positivo ad Aglientu
Gallura, Covid-19: caso positivo ad Aglientu
Olbia.it

Pubblicato il 17 August 2020 alle 18:17

condividi articolo:

Aglientu, 17 agosto 2020 - Un nuovo caso di positività è stato riscontrato in Gallura ad Aglientu, a comunicarlo nel sito istituzionale del Comune il sindaco Antonio Tirotto. Si tratterebbe di un ragazzo che si trova in vacanza nell'isola.

Comunica Tirotto: "Per il soggetto è stata disposta la misura della quarantena, unitamente alla sua famiglia e ad altre persone con le quali è entrato in contatto. Sono tutti in buone condizioni di salute e costantemente monitorati".

Ecco qui le parole del sindaco di Aglientu: https://www.comune.aglientu.ot.it/ente/comunicati/3

Anche il sindaco di Aggius Nicola Muzzu ha avvertito i cittadini tramite la pagina Facebook del Comune: "Buonasera ho appena ricevuto dal sindaco di Aglientu Antonio Tirotto una comunicazione ufficiosa è in allestimento quella ufficiale, della presenza di un caso positivo al Covid-19 nel suo comune, un ragazzo che lavora in Spagna ed è venuto in Gallura in vacanza, ha frequentato la zona di Vignola, prima di manifestare dopo più di 10 giorni, i sintomi della malattia che ha portato poi al tampone positivo".

Conclude Muzzu: "Ho già dato disposizioni di pre-allerta per l’attivazione del COC (centro operativo comunale) per monitorare l’evolversi della situazione. Mettete la mascherina e mantenete le distanze di sicurezza, immaginate che chi incontrate possa essere positivo e non saperlo. Per i cittadini aggesi che frequentano la zona di Vignola attenetevi alle ordinanze e alla prevenzione che le leggi impongono, verrete aggiornati in tempo reale".