Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Fiumi di droga tra Gallura, Baronia e Lazio: 2 boss in manette

Fiumi di droga tra Gallura, Baronia e Lazio: 2 boss in manette
Fiumi di droga tra Gallura, Baronia e Lazio: 2 boss in manette
Olbia.it

Pubblicato il 18 June 2020 alle 15:20

condividi articolo:

Olbia, 18 giugno 2020 - Due persone (F.D.T. e M.G., entrambi di 58 anni e rispettivamente originari del Lazio e della Sicilia) sono state arrestate dai Carabinieri del ROS poiché ritenute al vertice di una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti dal Lazio alla Sardegna. Secondo l'ipotesi di indagine, fiumi di droga sarebbero arrivati nei luoghi di maggior flusso turistico (Gallura e dunque Olbia, Costa Smeralda, Bassa Gallura, Baronia).

L'indagine è stata avviata nel 2014 ha visto, nel corso degli anni, 39 persone denunciate. Gli investigatori hanno così cercato di ricostruire il presunto organigramma della presunta organizzazione criminale, il tutto sequestrando - durante le indagini - ingenti quantitativi di droga, ma anche armi clandestine, somme di denaro importanti, locali che sarebbero stati base logistica per la presunta organizzazione.

Secondo gli investigatori, gli intenti carichi di droga diretti in Sardegna sarebbero stati consegnati nelle mani di insospettabili: giovani donne o persino anziani.

La droga veniva comunque dall'estero, precisamente dal Montenegro e dalla Spagna.