Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Estate a Loiri Porto San Paolo: un ricco calendario di eventi

Il programma

Estate a Loiri Porto San Paolo: un ricco calendario di eventi
Estate a Loiri Porto San Paolo: un ricco calendario di eventi
Olbia.it

Pubblicato il 24 June 2024 alle 10:02

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Con l’avvio dell’estate, il Comune di Loiri Porto San Paolo ha presentato un fitto calendario di eventi per intrattenere residenti e visitatori. La stagione estiva sarà caratterizzata da un’ampia gamma di appuntamenti culturali, musicali, teatrali, cinematografici e di intrattenimento per famiglie e bambini.

La serie di eventi ha avuto inizio il 21 giugno a Loiri con una serata all’insegna dell’allegria e dei giochi per i più piccoli in Piazza Vambelle. Le celebrazioni patronali di Porto San Paolo e Enas si terranno il 29 e 30 giugno. Il 29 giugno, la piazzetta sul mare Gramsci ospiterà il cineconcerto “Mastroianni100”, un'anticipazione della rassegna cinematografica “Una Notte in Italia” del noto Cinema Tavolara, in programma dal 14 al 21 luglio.

Il 30 giugno, gli sportivi potranno partecipare all'attraversata a nuoto da Porto San Paolo a Tavolara, organizzata da Slowdive. Il cabaret vedrà protagonisti Raul Cremona il 13 luglio e Dado il 31 luglio. Il 21 luglio, l'evento enogastronomico “Tra Mari e…Monti” metterà in mostra le eccellenze culinarie e culturali del Comune di Monti, grazie all’organizzazione della Pro Loco di Monti. Dal 22 al 25 luglio, “Ballando come le stelle” con Simone Di Pasquale offrirà una scuola di ballo itinerante e un torneo di padel con celebrità dello spettacolo e dello sport, concludendosi con una serata speciale in Piazza Tavolara il 25 luglio. Il 26 luglio, in Piazza degli Scacchi, si terrà il Premio Comune di Loiri Porto San Paolo con Maria Giovanna Cherchi e il gruppo Varco Zero.

Il 27 e 28 luglio, la settima edizione del Festival di musica etnica Melkart sarà diretta dal maestro Mauro Mibelli. La rassegna letteraria “Libri sotto le stelle a Porto San Paolo” inizierà ogni martedì del mese con Gian Antonio Stella che presenterà il libro “Una battaglia persa. Montanelli ambientalista dimenticato”. Il programma estivo comprende anche attività di bibliospiaggia, laboratori di giochi per bambini, lezioni di yoga in spiaggia, laboratori di cinema e il mercatino serale “Artigiani sotto le stelle”.

Nei primi giorni di luglio sarà pubblicato il calendario degli eventi per agosto e settembre, che promette ulteriori novità. Il sindaco Francesco Lai ha dichiarato: “Un ricchissimo calendario degli eventi che propone soluzioni per ogni fascia di età. Un lavoro di squadra anche quest’anno, che ha visto un grosso impegno da parte degli assessori al Turismo Riccardo Biancu e alle politiche sociali, di genere e giovanili Francesca Asole e dell’immancabile supporto degli uffici comunali, sempre attivi nell’organizzazione di eventi.”

Di seguito il programma completo: