Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ecco Simona Sanna: il bellissimo volto olbiese della pubblicità

Ecco Simona Sanna: il bellissimo volto olbiese della pubblicità
Ecco Simona Sanna: il bellissimo volto olbiese della pubblicità
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 October 2019 alle 15:08

condividi articolo:

Olbia 17 ottobre 2019 - E' fuori ogni dubbio che sia la bellezza la prima cosa che colpisce di una donna, ma per Simona Sanna, volto pubblicitario di una nota marca di prodotti di bellezza tutta isolana, la sua simpatia è di pari valore.

Simona Sanna, 29 anni, originaria di San Teodoro si sente olbiese davvero anche se respira da tempo il clima luxury lavorando in una boutique a Porto Cervo.

E' rimasta la semplice ragazza dei tempi della scuola con la grande voglia di migliorarsi sempre, e di andare avanti ponendosi nuovi traguardi e nuovi obiettivi. Fotografa naturalista per hobby, cerca di farsi strada professionalmente lavorando per aziende locali.

"Il mondo della fotografia mi ha attirato sempre perchè amavo ritrarre la natura che mi infondeva, sia dai tempi dell'adolescenza, una sensazione di serenità e di quiete. Attratta poi dalle foto naturalistiche, iniziai a risparmiare per potermi permettere la mia prima macchina fotografica Reflex."

Nel tempo si è dedicata a perfezionarsi con corsi fotografici e in maniera autonoma, come è nella sua natura. Simona pretende sempre molto da se stessa e possiede una forte carica autocritica che non le lascia scampo.

"La vita mi ha portata a fare tante esperienze, ho vissuto in Toscana e ho lavorato a Livigno dove sono cresciuta professionalmente e umanamente ma dove ho patito più di ogni cosa il freddo. Per una come me abituata al calore sardo, è stato terribilmente difficile adattarsi".

Il suo carattere solare sincero e la sua grande modestia non la fanno sentire di certo costretta nel ruolo di fotomodella. Per timidezza ha rinunciato a partecipare a concorsi di bellezza locali ma poi è bastato qualche scatto fotografico di qualche professionista, per aprirle una nuova strada.

"La conoscenza a Sassari con Angelo Dau e i suoi scatti professionali, mi hanno fatto sciogliere un pò . Anche se non ho mai rincorso questo genere di carriere è stato grazie al mio amico fotografo Sergio Derosas, che mi ha voluta iscrivere al contest, che sono stata scelta per divenire l'immagine dell'azienda cosmetica Eudermica. Mi sono sentita molto lusingata riconoscendomi nella loro etica che li porta ad utilizzare esclusivamente piante sarde nel pieno rispetto della natura.

Talvolta non si sente all'altezza della situazione ma è fiera di avere il taglio degli occhi della mamma e l'esile fisico del papà. Sognando una famiglia felice e un matrimonio da favola, Simona conferma di essere la ragazza tipica della porta accanto.

Sicuramente però non capita a chiunque di vedere la propria immagine nei grandi poster delle vetrine delle farmacie più prestigiose di tutta la Sardegna. Viene ammirata dalle donne di tutto il mondo che si rifanno alla sua bellezza isolana.

Simona Sanna è comunque una giovane donna olbiese che oltre alla bellezza vuole percorrere molta strada contando solo su quello che il suo carattere e le sue capacità sapranno realizzare. Perchè poi le bella non si vede poi molto, anche se tutto il mondo l'ammira.