Da 278 giorni 6 ore 8 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Olbia Calcio

Derby: L’Olbia calcio cade ad Arzachena

Auchan black week canali

Olbia, 05 Novembre 2018 – L’Olbia cade contro l’Arzachena, vedendo interrompere al “Pirina”  la serie positiva di incontri fino ad ora disputati.

Sfida molto combattuta e in certi momenti davvero vibrante, che non fa però esultare gli estimatori del bel calcio. I bianchi di mister Filippi hanno la peggio a seguito del calcio di punizione dal limite capitalizzato allo scoccare dell’ora di gioco da La Rosa, che trova la traiettoria giusta per battere Marson.

Auchan black week canali 300

Non è stato questo di certo  l’unico episodio di una gara che ha vissuto di sprazzi infuocati, spesso di marca biancolbiese: l’Olbia potrebbe portarsi in vantaggio  già al 10′, quando Ruzittu si prodiga in tuffo per annientare il bel colpo di testa di Ragatzu.

L’Arzachena reggisce con una conclusione di Sanna chiusa in angolo da Cotali, poi è Senesi a mettersi in luce pericolosamente, con un diagonale spedito in angolo dal numero uno biancoverde. In campo il gioco è frammentanto,  così  che al 39′ l’Olbia guadagna una buona punizione sugli sviluppi della quale il colpo di testa di Iotti non è preciso quanto serve.Peccato.

Si va al riposo a reti inviolate e nella ripresa  di gioco tornano in campo gli stessi effettivi. Quindi nessun cambio in campo. E al 52′ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara fa i conti con una sorte avversa: Senesi si accentra dal vertice sinistro dell’area e lascia partire una sciabolata diretta sul secondo palo che va a chiudersi  clamorosamente sull’incrocio dei pali. Quando invece al 59′ Muroni blocca Sanna al limite dell’area olbiese, il direttore di gara decreta esserci stato un intervento falloso e l’esecuzione mirata  di La Rosa trova miglior fortuna: 1-0 Arzachena.

L’Olbia ci mette qualche minuto prima di mettere a fuoco  il  colpo inaspettato  e Marson ripara prima su Sanna e poi su Baldan. Al 70′ Senesi lascia il posto a Ogunseye che si lancia pericolosamente sul bel cross di Pinna dalla destra. L’Olbia sposta  baricentro e ritmi, ma non riesce a mettere a fuoco  la precisione e la cattiveria necessarie prima con Ceter, che di testa colpisce troppo centrale, poi con Ogunseye che si disdrica  in area e, da pochi passi manda purtroppo  alto il suggerimento di Ragatzu. Lanciati 4 minuti di recupero, l’ultimo dei quali vede i bianchi ancora in azione offensiva con una palla dentro che viene deviata troppo debolmente per impensierire Ruzzittu.

Il triplice fischio di De Santis chiude la la tanto attesa sfida. Il match d’andata va all’Arzachena,mentre all’Olbia rimane dell’amaro rimpianto  per una gara non disputata di certo  al massimo delle proprie possibilità.Da qui non si potrà che   ripartire con un nuovo  slancio per tornare a a gioire dei propri risultati. Pronta già la prossima sfida  di domenica prossima  contro il Gozzano.

Sugli spalti ancora tanta passione sosterrà gli atleti, e in campo ne vedremo sicuramente di azioni avvincenti.

TABELLINO
Arzachena-Olbia 1-0 | 10ª giornata

ARZACHENA: Ruzittu, Baldan, Benedini (55’ Moi), Busatto, Arboleda, Manca (55’ Pandolfi), La Rosa, Casini, Trillò, Gatto (55’ Ruzzittu), Sanna. A disp.: Carta, Pini, Bonacquisti, Corinti, Bruni, Casula, Onofri, Porcheddu, Taufer. All.: Mauro Giorico
OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali, Vallocchia (85’ Biancu), Muroni, Pennington (65’ Calamai), Senesi (70’ Ogunseye), Ragatzu, Ceter. A disp.: Crosta, Van der Want, Pitzalis, Pisano, Cusumano, Vergara, Tetteh, Martiniello. All.: Michele Filippi
ARBITRO: Daniele De Santis (Lecce). Assistenti: Michele Pizzi (Termoli) e Michele Rotondale (L’Aquila)
MARCATORE: 60’ La Rosa
AMMONITI: 14’ Pinna, 30’ Busatto, 31’ Senesi, 48’ La Rosa, 60’ Carta, 73’ Ragatzu, 84’ Moi, 89’ Muroni
NOTE: Campo bagnato in buone condizioni. Recupero: 1’ pt; 4’ st

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto