sabato, 15 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Amalia Farris, un talento musicale che duetta con artisti famosi sul web

Amalia Farris, un talento musicale che duetta con artisti famosi sul web
Amalia Farris, un talento musicale che duetta con artisti famosi sul web
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 aprile 2021 alle 06:00

condividi articolo:

La voce di Amalia Farris sul web non passa inosservata, tra duetti con artisti famosi e la voglia di cantare.

Ozieri. Un giovane talento musicale al femminile, ultimamente  si sta facendo spazio sulle maggiori piattaforme digitali. Amalia Farris nasce a Ozieri 20 anni fa, e sin da piccola ha dimostrato subito una forte passione per il canto. Il suo debutto è avvenuto prestissimo: “A tre anni cantavo nel coro Sant'Agostino di Sassari e in seguito, nel coro Marile Ventre sempre di Sassari. Poi a 8 anni ho frequentato l’accademia di Giovanni Budroni, a Olbia, dove ho iniziato a suonare il pianoforte con grande passione”.

Con il tempo Amalia Farris   incontra a Ozieri l’insegnante di chitarra Salvina Sanna, che le suggerisce di formare il duo Le Sweetcrazy, insieme a Marta Cantara. “Con Maria Cantara ho fatto molta esperienza in ambito musicale, e ci siamo divertite moltissimo. Abbiamo partecipato insieme ad un talent su La5 (Tra sogno e realtà), dove su 7 mila cantanti siamo arrivate seconde. E’ stata una fortissima emozione. Poi sono arrivati altri riconoscimenti in concorsi musicali, fino ad approdare alla selezione per il talent Amici”.

Anche se la chiamata dal talent di Maria De Filippi non è ancora arrivata, la crescita personale è stata davvero grande per Amalia Farris. Ma il mondo del giovane talento musicale femminile di Ozieri, è fatto anche di tanto studio. Infatti Amalia Farris sta frequentando il secondo anno di laurea al conservatorio Luigi Canepa, non tralasciando però l’occasione di cimentarsi nella stesura di musica e di testi.

Con grande emozione e molta soddisfazione dopo tutto il suo impegno, Amalia Farris ci comunica il suo nuovo disco: “Il 23 aprile è uscito il mio inedito "Guarda dentro te" su Youtube https://youtu.be/6rKdvD5t6WI. E’ stato molto complicato portare a termine la produzione di questo lavoro, tra l’allarme pandemia e il blocco totale per noi artisti. Ma mi sono impegnata moltissimo e sono riuscita ad abbattere le distanze e le difficoltà, per portare a compimento l’uscita di questo singolo”. Con la sua grande determinazione Amalia Farris ha raggiunto l’ obiettivo, che rimane pur sempre una tappa del suo percorso artistico: “Vorrei riuscire a realizzare a breve diversi inediti per un futuro EP,  e futuri album. Sono certa di riuscirci, avendo poi al mio fianco la mia mamma e la famiglia tutta, che mi supporta alla grande!”.

In effetti la famiglia di Amalia Farris si compone di diverse personalità che hanno nel sangue l’estro artistico, e ben comprendono la dedizione che suscita perseguirlo. Sarà per questo che ad Amalia Farris i sacrifici, le difficoltà e l’impegno per raggiungere il suo scopo, non la spaventano affatto.

Il mondo dei social poi riserva spesso diverse sorprese ad Amalia Farris. Come quando un famoso cantante le lasciò un post su una sua foto che la ritraeva con un tenero fiocco tra i capelli, o i Mr. Rain che le hanno  lasciato un simpatico  commento, in merito ad una loro cover (Meteoriti). E che dire poi del duetto a sorpresa con Emanuele Aloia su TikTok, o con Enula di Amici.

Insomma il mondo digitale e non solo sta coccolando il talento musicale di Amalia Farris. Ne sentiremo parlare sicuramente, anzi ci faremo emozionare presto, dalla sua bellissima voce.