Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid a Calangianus: 4 nuovi casi e 10 persone guarite

Covid a Calangianus: 4 nuovi casi e 10 persone guarite
Covid a Calangianus: 4 nuovi casi e 10 persone guarite
Olbia.it

Pubblicato il 20 November 2020 alle 18:54

condividi articolo:

Calangianus, 20 novembre 2020 - Il sindaco di Calangianus Fabio Albieri ha dato la comunicazione ai cittadini di quattro nuovi casi di positività presenti nel Comune seguita dalla buona notizia della negativizzazione di dieci persone.

Il primo cittadino ha poi ribadito l'importanza delle norme, soprattutto la necessità di limitare le uscite.

"Carissimi e Carissime, L'Ats mi ha informato che altri quattro nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di nostri concittadini che appartengono alcuni allo stesso nucleo familiare, mentre altri a nuclei differenti".

"Attualmente si trovano in isolamento presso la propria abitazione da alcuni giorni e l'ATS ha già provveduto a risalire alla rete dei contatti. Abbiamo anche ottime notizie sul fronte guarigioni: sono infatti dieci le persone guarite, alle quali facciamo i migliori auguri per un ritorno alla vita normale".

"Attualmente sono 31 i casi di positività al Covid nel nostro Comune. Nell'augurare a tutti i nostri Concittadini una pronta guarigione, raccomando a tutti il massimo rispetto delle regole. Usate sempre la mascherina. Distanziamento fisico, limitate il più possibile i contatti, oltre a evitare di fare spuntini vari...Igenizzatevi spesso le mani. Limitate al massimo le uscite. Uscite solo ed esclusivamente per reale necessità".

"Ai genitori raccomando di evitare che i propri figli escano senza motivo e vadano in giro ad assembrarsi nei vari spazi all'aperto. Attenetevi solo alle comunicazioni del Sottoscritto. Usate i social responsabilmente e evitate di scrivere post che possano ingenerare inutile confusione!!!".

"Ci tengo a ricordare sempre ai vari "riduzionisti", che il Covid non è un complotto e ne un'opinione. È un virus infimo e pericoloso. Pertanto prestiamo massima ATTENZIONE, perché il contrasto alla diffusione del contagio dipende molto da noi, dalla nostra capacità di rispettare le regole. Continuo a confidare nella vostra collaborazione".