Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, otto nuovi casi a La Maddalena: ma potrebbero essere molti di più

Covid-19, otto nuovi casi a La Maddalena: ma potrebbero essere molti di più
Covid-19, otto nuovi casi a La Maddalena: ma potrebbero essere molti di più
Olbia.it

Pubblicato il 23 October 2020 alle 21:25

condividi articolo:

La Maddalena, 23 ottobre 2020 - Il primo cittadino di La Maddalena Luca Carlo Montella ha comunicato via Facebook le ultime notizie riguardo i casi di positività nell'isola. Sarebbero otto i nuovi casi tra i quali due bambini asintomatici. Il sindaco annuncia anche che i casi potrebbero essere di più in quanto di alcuni si ha notizia solo informalmente o tramite social.

"Il numero dei positivi ufficialmente comunicati oggi al comune dall'Igiene Pubblica assomma a sei, di cui quattro riconducibili ad un unico nucleo. Lo stesso di cui comunicai in precedenza. Dei sei due sono bambini asintomatici".

"Vanno aggiunti due militari non residenti, in quarantena presso la caserma, anche essi asintomatici. Diverse classi scolastiche hanno riaperto per disposizione del dirigente scolastico a seguito dell'esito negativo dei tamponi effettuati dall'Usca e questa è una notizia positiva".

"Al numero dei positivi devono, però, sommarsi ANCHE altri soggetti di cui si ha notizia SOLO INFORMALMENTE o talora per comunicazione da parte degli stessi interessati sui social. PERTANTO IL NUMERO DI CONTAGI EFFETTIVI E' SENZ'ALTRO SUPERIORE".

"Molti sono, infatti, i tamponi ancora in attesa di esito. PARLIAMOCI FRANCAMENTE: è fuor di dubbio che molti contagi sono riconducibili a rapporti familiari o conviviali. Ecco perché faccio appello a tutti per prestare la MASSIMA ATTENZIONE anche all'interno delle famiglie e ad evitare pranzi e cene che si possono rimandare a tempi migliori. L'appello che viene da più parti per evitare di uscire da casa. E' un appello che mi sento, purtroppo, di condividere".