Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, nuovo Dpcm: stop a feste private, stretta su movida

Covid-19, nuovo Dpcm: stop a feste private, stretta su movida
Covid-19, nuovo Dpcm: stop a feste private, stretta su movida
Olbia.it

Pubblicato il 13 October 2020 alle 09:31

condividi articolo:

Olbia, 13 ottobre 2020 - Nuovo Dpcm per l'emergenza Covid-19: la firma è arrivata nel cuore della notte, dopo un confronto con le Regioni. Molte le novità di questo decreto del Presidente del Consiglio che durerà per i prossimi 30 giorni.

Le principali limitazioni riguardano feste e movida. Il Dpcm stabilisce che, nel prossimo mese, sono vietate le feste private sia al chiuso che all'aperto. Per quanto riguarda le riunioni familiari, il Governo raccomanda con forza di non invitare in casa più di sei persone non conviventi alla volta. In questi casi è fortemente consigliato l'uso della mascherina. Altra stretta sulla movida: a pagare dazio saranno principalmente ristoranti e bar che dovranno chiudere tassativamente alla mezzanotte. Non solo: dalle ore 21 solo chi ha i tavolini (fuori o all'interno) potrà continuare a servire i clienti. Vietato, dunque, consumare in piedi.

Sale da ballo e discoteche rimarranno chiuse. Il Dpcm stabilisce, invece, il sì alle fiere e ai congressi nel rispetto delle misure anti Covid.