venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, La Maddalena: via ai test sierologici su 150 cittadini

Covid-19, La Maddalena: via ai test sierologici su 150 cittadini
Covid-19, La Maddalena: via ai test sierologici su 150 cittadini
Olbia.it

Pubblicato il 27 maggio 2020 alle 10:11

condividi articolo:

La Maddalena, 27 maggio 2020 - Il Comune di La Maddalena è tra quelli prescelti per l'indagine sierologica sul Covid-19 organizzata dal Governo e concretizzata dalla Croce Rossa. Quest'oggi, nell'ambulatorio cittadino, partono i test su 150 maddalenini coinvolti nello screening.

A quanto pare, però, non tutti hanno risposto alla chiamata della Croce Rossa e così il sindaco Luca Montella ha lanciato un appello: "E' in corso presso il poliambulatorio di Padule l'indagine sierologica per 150 persone residenti nel nostro Comune che viene effettuata dalla Croce Rossa. Purtroppo in molti non avete risposto al telefono, forse perché avete pensato si trattasse di un call center o altro. Si tratta di un indagine molto importante alla quale mi sarei sottoposto volentieri anche io se mi avessero chiamato. L'appello che faccio è di rispondere al telefono: il numero che vi contatterà inizia con 06.5510".

Il problema della "non risposta" al telefono è nazionale, tant'è che la stessa Croce Rossa ha lanciato diversi appelli per sensibilizzare la popolazione.

Lo screening ha lo scopo di capire quanto il Sars-Cov-2 è circolato sul territorio nazionale. I dati che conosciamo, infatti, si riferiscono alle persone positive individuate, ma secondo gli esperti i contagiati totali - in particolare gli asintomatici - sarebbero molti di più.

Cronaca