Da 461 giorni 4 ore 20 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Costa Smeralda: svelato il lavoro di famosi architetti

Bacchus 1085

Arzachena, 15 maggio 2019 – L’obiettivo di far vivere la Costa Smeralda non solo nei mesi di grande affluenza per le vacanze, ma anche in quei periodi in cui il clima è mite, pare ormai essere una realtà.

Eccellenza e ospitalità sono le due parole chiave che contraddistinguono l’offerta della Costa Smeralda arricchita dal restyling accurato, di alcuni dei luoghi storici della Gallura.

Spesati article

Architetti di fama mondiale hanno  così ripensato le atmosfere della Costa Smeralda e dato vita a concept cuciti su misura, nati da ricerche particolareggiate, create sulla base delle esigenze di adulti e bambini, e in linea con gli alti standard di sostenibilità ambientale  sotto le direttive  del Gruppo Smeralda Holding e del Fondo Sovrano del Qatar nel mondo.

Quali le novità per la prossima stagione?
Il Cala di Volpe riapre per l’estate 2019 con importanti lavori di ristrutturazione: ecco dieci suite, corridoi e la hall firmati da Bruno Moinard con un design studiato appositamente per ricreare quell’armonia con la natura e quella tranquillità tipiche dell’Hotel, preservandone lo spirito originale. La creazione di una Wellness SPA Shiseido curata dall’architetto Rodolfo Dordoni, e, dopo il successo del pop-up dello scorso anno, l’apertura del ristorante permanente giapponese Matsuhisa di Nobu San all’interno dell’hotel.

L’ingresso principale dell’Hotel Romazzino poi è stato riprogettato totalmente dall’architetto Piero Lissoni che ha realizzato un concept studiato appositamente per accogliere i propri ospiti con una concezione degli spazi più adeguata alle nuove tendenze dell’ospitalità di lusso integrandolo alla preesistente architettura. Anche l’ingresso della SPA del Romazzino si presenta con una nuova veste  ideata  dall’architetto Roberto Murgia . Inoltre Studio Stoerr ha creato il primo Kids Club all’interno  dell’Hotel che va ad arricchire l’offerta dedicata ai bambini e alle famiglie. Un tema questo,  tanto caro a Smeralda Holding  che da tempo si impegna nella realizzazione di strutture family friendly. Attività dedicate ai bambini, per rendere magica e indimenticabile la vacanza in famiglia e il tempo da trascorrere insieme, con l’obiettivo principale di tanta cura e ricercatezza architettonica.

Anche lo storico bar della Piazzetta di Porto Cervo – Il Portico – e il Ristorante La Pergola si presentano con una veste totalmente rinnovata, realizzata e studiata appositamente dallo studio BlackSheep.

Grandi novità e interventi riguardano anche il territorio. Sono stati attuati  investimenti per oltre 80 milioni di euro  dal Consorzio Costa Smeralda,  nato per volontà del Principe Karim Aga Khan e di cui Mario Ferraro è Vice Presidente,  al fine di migliorare la fruibilità della destinazione, nell’interesse della collettività, elevando il livello di efficienza delle infrastrutture, incrementando così il prestigio del  consortile tutelando le bellezze naturali.

Per l’avvio della stagione 2019 sono stati realizzati  ben altri 5 km di marciapiedi (tra Cala di Volpe e Capriccioli, tra Porto Paglia e Stella Maris e lungo via del Galeone),  che grazie ad  un delicato muretto corredato da  una fioriera a bordo strada,  potranno agevolare  gli spostamenti e incentivare i percorsi di running e trekking dei turisti e residenti.

Designer innovativo e paesaggio senza eguali, ancora una volta un connubio che saprà stregare il cuore  di tutti i visitatori.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto