giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Generale

Costa Smeralda, il sogno mediterraneo

Costa Smeralda, il sogno mediterraneo
Costa Smeralda, il sogno mediterraneo
Olbia.it

Pubblicato il 28 maggio 2015 alle 15:46

condividi articolo:

Negli anni 60 un principe venuto da lontano e approdato in Sardegna fu stregato dal mare e dalla natura incantevole intorno ai Monti di Mola. In pochissimo tempo il principe ismaelita Karim Aga Khan, con un gruppo di amici finanzieri, diede vita ad un sogno:la Costa Smeralda.

A pochissimi chilometri daOlbia, è una meta rinomata a livello internazionale, ideale per le vacanze in Sardegna all'insegna del lusso, da più di 50 anni la Costa Smeralda ePorto Cervoattraggono un turismo d’elite che, conquistato dalla bellezza dei posti e dall’esclusività di alberghi sul mare e ville da sogno edificate in assoluta sintonia con la natura e con l’identità dei luoghi, non può fare a meno di trascorrere l'estate in Sardegna.

Paradiso del jet set mondiale, fin dagli albori frequentato da vip, re e regine e divi di fama internazionale, ancora conserva il fascino di sempre che significamare incontaminato,spiagge bianche e di sabbia finissima,profumi inebrianti dimacchia mediterranea,hotel di lussoesclusivi eville da mille e una notte. Aquistata nel 2012 dall'emiro del Qatar Al Thani che la rilevò dalla Colony Capital di Tom Barrack per più di 600 Milioni di Euro, acquisendo di fatto la proprietà dei migliori alberghi in Costa Smeralda: hotel Cala di Volpe, Pitrizza, dal Romazzino al Cervo Hotel, oltre alla Marina e al Cantiere di Porto Cervo e il Pevero Golf Club, annoverato tra i 100 più importanti campi da golf al mondo.

La Costa Smeralda è dunque natura, cultura e storia. Ma la natura, incantevole e meravigliosa è la sua vera identità. Il visitatore della Costa può decidere digirare in barcatra le isolette di fronte, passeggiare nelle rinomate località, prendere il sole nelle spiagge più belle del mondo o effettuare escursioni tra paesi circostanti alla scoperta di meraviglie archeologiche che rivelano l' identità dell’antico e fiero popolo della Sardegna.

Le rinomate località della Costa Smeralda si distinguono per il loro charme intramontabile. Oltre aPorto Cervo, citiamo altre importanti località della zona che vale la pena visitare, tra cuiPortisco,San Pantaleo,Baja Sardinia,Poltu Quatu,Cannigione,Arzachena. Potrete scegliere tra i tanti alberghi in Costa Smeralda quello più adatto alle vostre esigenze.

Ad esempio potete soggiornare nel bellissimo albergo sul mareGrand hotel in Porto Cervo, nel fantasticoCala di Falco Resortdi Cannigione, nel meravigliosoLi Graniti Hotel Clubdi Baja Sardinia, o in tanti altri, sono uno più bello dell'altro.

Per prenotare un hotel in costa smeralda clicca qui

Per trovare i migliori eventi in Sardegna clicca qui.

Generale

Generale