Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Costa Crociere assume: ecco come candidarsi personale a bordo

Costa Crociere assume: ecco come candidarsi  personale a bordo
Costa Crociere assume: ecco come candidarsi  personale a bordo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 February 2020 alle 17:53

condividi articolo:

Olbia, 5 febbraio 2020 - Il Gruppo Costa Crociere è un'eccellenza tutta italiana nel settore crociere, a livello internazionale. Da anni viene valutato come il primo operatore in Europa. E' notizia di questi giorni del prossimo appuntamento che il grande gruppo ha fissato con il mercato del lavoro italiano. Il colosso del turismo si presenterà attraverso il Recruiting Day in programma per il prossimo 29 febbraio a Savona, a bordo della nave Costa Smeralda Durante l’evento a bordo saranno selezionate le seguenti figure: Hospitality operator: vuole essere il referente di tutti i servizi di bordo e delle procedure dipartimentali che vanno dalla gestione dei bagagli, (smarrimento e ritrovamento) all'assistenza agli ospiti; Tour expert: una figura professionale che propone le escursioni all'interno dell'itinerario crocieristico, coinvolgendo i passeggeri invitandoli a scoprire le destinazioni programmate; Fotografo: immortala i momenti più importanti della crociera proponendo un prodotto fotografico di alta qualità; Animatori per bambini: si richiede una forte attitudine nell'intrattenimento di bambini di diverse nazionalità, con giochi, balli e promuovendo un programma preciso e strutturato di attività coinvolgenti e divertenti; Animatori per adulti: promuove le attività di intrattenimento, coinvolgendo gli ospiti, superando le difficoltà linguistiche, nei giochi aiutandoli a interagire tra loro:

Chef de partie pastry: sarà il responsabile di tutta la produzione di dessert , garantendo che la produzione sia efficiente e in linea con le direttive aziendali;

Casaro: deve assicurare l'eccellenza nella preparazione quotidiana di tutti i prodotti lattiero-caseari freschi a bordo delle prelibatezze italiane più famose al mondo: la mozzarella. Si possono inviare le candidature seguendo le indicazioni presenti sul sito di Costa Crociere, e nel caso il profilo risultasse essere idoneo ci sarà un primo contatto tramite e-mail e, successivamente telefonicamente per un breve colloquio conoscitivo. In caso poi di superamento degli step di pre-selezione si potrà partecipare alla giornata di Recruiting Day che si terrà a Savona a bordo della nuova Costa Smeralda con i recruiter di Costa Crociere. Rammentiamo la regola che vale sempre di evitare di inviare via mail i propri documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo Limitarsi quindi ad inviare il curriculum in formato pdf con un eventuale lettera di accompagnamento, con fotografia a mezzo busto se richiesta. Pronti a salpare?