Da 1018 giorni 19 ore 27 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Coronavirus: la Regione Sardegna si mobilita contro la crisi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 6 marzo 2020 –  La situazione di emergenza sanitaria nazionale e in ambito regionale, con il passare dei giorni sta mettendo sempre più a dura prova la nostra  economia.

Anche la Regione Sardegna ha deciso di affrontare la criticità dei settori produttivi che saranno inevitabilmente messi alla prova, in questo periodo di massima allerta per il diffondersi del Coronavirus.  Si succedono in  questi giorni, le  discussioni in aula regionale per affrontare al meglio la situazione nella nostra Isola

Studio Dentistico Satta 300

Il comparto turistico ad esempio vedrà lo stanziamento di  circa 25 milioni di euro che verranno ripartiti    alle piccole e micro imprese che si troveranno in difficoltà. Saranno interessate numerose attività tra cui oltre che bar, agenzie di viaggio e alberghi, anche affittacamere, ristorazione, noleggi, e stabilimenti balneari.

Ogni  Attività  potrà arrivare a  ottenere fino  a 70 mila euro da restituirsi  in cinque anni a tasso zero. Sarà possibile inoltre  usufruire dell’abbattimento degli oneri previdenziali. Il provvedimento  ora  in fase di discussione, sta prendendo forma grazie  all’assessora del Lavoro Alessandra Zedda, ed è  firmata dai capigruppo della maggioranza.

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la Proposta di legge 118 “Disposizioni urgenti per fronteggiare l’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili e la gestione delle altre emergenze di protezione civile”. Il provvedimento, che prevede lo stanziamento di 3.240.000 euro per fronteggiare l’emergenza, consente di aggiornare le norme in materia di Protezione civile e di potenziare le strutture per contenere il virus .

Ancora lavoro per il Consiglio  che sta adoperandosi per attuare  misure preventive contro la diffusione del coronavirus.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto