Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus: aumentano i casi a Nuoro, + 27 i nuovi

Coronavirus: aumentano i casi a Nuoro, + 27 i nuovi
Coronavirus: aumentano i casi a Nuoro, + 27 i nuovi
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2020 alle 20:24

condividi articolo:

Nuoro, 11 settembre 2020 - Dall'ultimo aggiornamento risultano aumentati i casi di positività a Nuoro. Ad annunciarlo il primo cittadino Soddu con una nota pubblicata sulla pagina Facebook.

Ecco le parole del sindaco Andrea Soddu: "Care concittadine e cari concittadini, nelle ultime settimane abbiamo registrato nuovi casi di positività al Covid in città. Secondo i dati forniti dalla Assl, da fine luglio ad oggi a Nuoro sono state riscontrate 31 persone positive al Covid-19. Attualmente se ne contano 27 (tutte assistite a domicilio), mentre 4 risultano negativizzate".

"Ammontano a 34 invece le persone precauzionalmente in quarantena per essere venute a contatto con soggetti positivi o perché di rientro da località ritenute a rischio. Come da protocollo sono state attivate le misure sanitarie del caso. I cittadini sono costantemente monitorati dal personale dell’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca), mentre l’amministrazione comunale ha provveduto ad attivare la raccolta dei rifiuti a domicilio, curata dal personale di “è-comune”".

"Per quanto riguarda i pazienti Covid ricoverati all’ospedale San Francesco, ad oggi sono in tutto 17, di cui 4 residenti in provincia di Nuoro e 13 provenienti da altre province. La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata, grazie anche alla comunicazione continua con la Assl".

"Il quadro attuale non ci costringe ad adottare provvedimenti più restrittivi di quelli in vigore, ma ci invita a continuare a osservare le regole fondamentali per contrastare la diffusione del virus. Utilizzare sempre la mascherina in luoghi pubblici al chiuso e, in ogni caso, quando non è possibile mantenere le distanze interpersonali, igienizzare spesso le mani, evitare assembramenti anche all’aperto, restare a casa in caso di temperatura corporea oltre i 37 gradi, proteggere i nostri familiari più fragili e a rischio".

"Sono regole che tutti ormai conosciamo e che ancora siamo chiamati a seguire scrupolosamente, anche in vista dell’apertura dell’anno scolastico".