Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Controlli dei vigili: multate attività e venditori abusivi

Controlli dei vigili: multate attività e venditori abusivi
Controlli dei vigili: multate attività e venditori abusivi
Olbia.it

Pubblicato il 20 July 2020 alle 20:29

condividi articolo:

Cagliari, 21 luglio 2020 - Delle squadre della polizia municipale di Cagliari hanno effettuato dei controlli nei quartieri più frequentati della città. I vigili sia in divisa che in borghese hanno presidiato le zone della Marina, di Castello, Stampace, Villanova e Pirri per verificare il rispetto delle norme imposte dalle ordinanze del sindaco Paolo Truzzu.

I proprietari di due attività, uno alla Marina e uno a Pirri, sono stati multati per aver posizionato abusivamente sedie, tavolini e ombrelloni sul marciapiede.

Sempre alla Marina i vigili hanno multato con 500 euro un minimarket per mancata esposizione di cartelli di divieto di vendita delle bevande alcoliche nelle ore notturne. Sono stati multati anche cinque giovani, con 50 euro ciascuno, che stavano girando per strada con in mano delle bottiglie di alcolici fuori degli orari e luoghi consentiti.

Multa di 50 euro anche per due bagnanti al Poetto un giovane di San Gavino e una donna di origine rumena che sono stati sorpresi a fumare in spiaggia nonostante il divieto. I vigili hanno sanzionato con oltre mille euro due venditori ambulanti abusivi, un cittadino del Bangladesh e uno del Senegal.