Da 462 giorni 27 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Continuità territoriale: Air Italy e Alitalia verso la collaborazione

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 17 marzo 2019 – Quella di oggi è stata una giornata intensa sul fronte della mediazione e delle riunioni: a Roma, il presidente della Regione Christian Solinas ha cercato di sbrogliare la matassa ingarbugliatissima della vertenza Air Italy abbinata alla continuità territoriale insieme al sottosegretario Siri.

Dopo un vero e proprio conclave, durante il quale le due compagnie si sono parlate e confrontate, pare che si sia giunti a un punto fermo: Air Italy e Alitalia sarebbero disponibili a collaborare nella gestione dei voli fino al 5 maggio.

Spesati article

In più, le due aziende si sarebbero impegnate a produrre un gentleman’s agreement per arrivare, possibilmente senza scossoni, alla pubblicazione del nuovo bando.

Il traguardo finale, ovvero la stabilità del sistema e la salvaguardia dei posti di lavoro, non è stato ancora raggiunto ma si sta lavorando affinché entrambe le compagnie possano vivere, convivere e avere meno problemi possibile.

  “Abbiamo riaperto il dialogo con i vettori aerei ed individuato un percorso per assicurare il diritto alla mobilità sulle rotte da e per Olbia in regime di  continuità territoriale e scongiurare i paventati licenziamenti in attesa di una definizione più puntuale dei ruoli operativi dei due vettori”, ha dichiarato Solinas.

“Siamo tutti impegnati, in queste ore, a limitare i disagi per le migliaia di passeggeri che hanno prenotato voli per il periodo pasquale e rischiavano di restare completamente a terra per il grande pasticcio che abbiamo ereditato – ha proseguito il presidente. Al momento permangono alcune criticità per i giorni di massima intensità del traffico aereo, – ha quindi concluso il capo dell’esecutivo – , nei quali la riprotezione di tutti i passeggeri da Roma e Milano verso Olbia è condizionata al materiale riposizionamento di ulteriori aeromobili, sul quale attualmente stanno lavorando i gruppi tecnici delle due compagnie”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto