Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Clarissa Carbini: da Iglesias alla Scala di Milano

Clarissa Carbini: da Iglesias alla Scala di Milano
Clarissa Carbini: da Iglesias alla Scala di Milano
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 September 2020 alle 19:38

condividi articolo:

Iglesias, 24 settembre 2020 - Sul web c'è una nuova piccola star della danza classica: Clarissa Carbini di Iglesias.Si rincorrono post colmi di complimenti e ammirazione per questo giovanissimo talento della danza classica che grazie alla sua forte passione e alla grande grinta, ora sta per fare il su ingresso nel prestigioso Teatro alla Scala di Milano, come allieva di danza classica. "Il Sindaco di Iglesias e l'Assessore allo Sport, a nome dell'Amministrazione e della Città, si complimentano con Clarissa Carbini, iglesiente che a soli 10 anni, prima in graduatoria, è stata ammessa al Teatro alla Scala di Milano come allieva di danza classica - così esordisce il primo cittadino Mauro Usai sulla pagina social istituzionale, - Clarissa balla dall'età di 3 anni e oggi realizza il suo sogno più grande: studiare in una delle scuole più prestigiose al mondo.Il nostro plauso va a Clarissa, alla sua famiglia che l'ha sostenuta e alla sua insegnante Giuliana Corrias professionista di alto livello che ha valorizzato e perfezionato le doti di Clarissa,Buona strada Clarissa da parte di tutta l'Amministrazione comunale".

La bambina ballerina di appena 10 anni ha conquistato la prima posizione alle durissime selezioni per accedere alla Scuola di ballo più ambita d’Italia. Su 429 candidati solo 12 avranno l'accesso ai corsi quest'anno.

Ora il suo sogno più grande sta per realizzarsi iuscendo a superare anche il periodo in cui il Covid ha bloccato tutte le attività sportive, e il mondo della danza. Chi ha potuto si è organizzata con le lezioni on line, facendosi forza e con grande lavoro da parte delle insegnanti a distanza. Ancora tanti auguri a questo giovanissimo talento sardo che entra nell'olimpo della danza mondiale.