domenica, 17 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Carnevale Olbiese al top: ecco il programma

Carnevale Olbiese al top: ecco il programma
Carnevale Olbiese al top: ecco il programma
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 febbraio 2020 alle 19:49

condividi articolo:

Olbia, 13 febbraio 2020 - Fervono gli ultimi preparativi per i giorni più allegri del calendario.

Anche la città di Olbia dal prossimo 20 al 29 febbraio vivrà nove giorni tutti all'insegna dell'allegria in piazza.

Si partirà quindi giovedì 20 febbraio con l'apertura del Su Carrasegare Olbiesu alle ore 16 in cui una coloratissima e festante sfilata in maschera, animerà il centro commerciale Auchan. Venerdì 21 febbraio l'allegria del Carnevale arriverà in aeroporto nel corso della kermesse di eventi del Flight Club, il calendario di appuntamenti previsti durante i lavori del sito. Lo scalo Olbia-Costa Smeralda vedrà una grande festa per grandi e piccini tenersi anche grazie alla collaborazione della Croce Rossa che farà da supporto all'evento. I Cuochi di Gallura poi saranno presenti per farci gustare delizie gastronomiche, tipiche del Carnevale. Sabato 22 i più piccoli potranno partecipare ad un allegra festa presso il centro commerciale Terranova, prima di recarsi alle ore 16.00 in Piazza Elena di Gallura, dove si terrà il Gran Galà della Frittella.

Domenica 23 febbraio prima sfilata dei coloratissimi carri allegorici che anche per quest'anno hanno impegnato i bravissimi maestri carrai. Sono attesi per questa edizione circa 2000 figuranti, con le coreografie a cura delle migliori scuole di danza olbiesi.

Per i carri ritroveremo il vincitore della scorsa edizione Paolo Costi, che riconsegnerà il trofeo vinto lo scorso anno, per essere poi assegnato al nuovo vincitore. Il suo gruppo Le Chiacchiere quest'anno ha intitolato il carro"Olbia-Rio sola andata". Il gruppo Euforia di Nicola Piredda avrà come tema " Hotel Transilvania", mentre il gruppo Zoost di Claudio Guddelmoni sarà allestito tema " Men in Black". Il gruppo Isola Bianca con Patrizia Moino, sarà il carro dei bambini c con l'immancabile tema " Harry Potter". Il carro Zona Bandinu di Michele Sechi invece ha scelto il tema " Famiglia Addams". Immancabili saranno i gruppi e le majorettes di Tonino Spano a fare da cornice alla giornata. Ci si potrà imbatterepiacevolmente nelle splendide mascotte di Ies Eventi, come sempre immancabili in ogni occasione.

Novità per quest'anno sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà a disposizione delle maschere, e di tutti coloro che vorranno divertirsi indossando gli spericolati pattini.

Per il quinto anno consecutivo la "voce" ufficiale del Carnevale, che ci terrà compagnia durante tutta la serie di eventi, sarà quella di Luisa Cardinale.

Il 25 febbraio si replicherà la grande sfilata di carri allegorici e dei gruppi mascherati, per il martedì grasso. Poi ultimo appuntamento il 29 febbraio con la tradizionale Pentolaccia, presso il centro commerciale Auchan, che chiuderà l'edizione del Carnevale di quest'anno. Non mancheranno però a conclusione della giornata di commiato, festeggiamenti etanto divertimento tra cui lo show cooking, e la tradizionale lotteria.

Tutti pronti per indossare la maschera preferita, e il nostro sorriso migliore?

Cronaca

Cronaca