Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Telti, cane assassinato a bastonate: il processo è sospeso

Telti, cane assassinato a bastonate: il processo è sospeso
Telti, cane assassinato a bastonate: il processo è sospeso
Dénise Meloni

Pubblicato il 23 November 2017 alle 16:09

condividi articolo:

Olbia, 25 Novembre 2017 - Il processo relativo all'uccisione di un povero cane randagio è stato sospeso. Imputati per il fatto sono due uomini galluresi, Q.F. e P.F., i quali si sono sempre definiti innocenti ed estranei ai fatti nonché amanti degli animali. Come riporta la Nuova Sardegna, il giudice è stato ricusato per violazione del diritto alla difesa poiché avrebbe negato l'audizione da alcuni testi importanti della difesa.

Il fatto oggetto del procedimento giudiziario è sicuramente odioso: un cane randagio è stato violentemente ucciso a bastonate. Di questa uccisione sono stati accusati padre e figlio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il movente dell'uccisione sarebbe da ricercare nell'abbaiare del cane, ma anche nel possibile accoppiamento del suddetto cane con alcuni cani da caccia di razza. La difesa ha sempre dichiarato con forza l'estraneità degli imputati, chiedendo la loro assoluzione ma anche contestando il mancato ascolto di alcuni testi che con la loro testimonianza potrebbero scagionare gli imputati.

Dopo la camera di consiglio il processo è stato sospeso per via dell'istanza di ricusazione. Gli atti sono stati rimessi alla Corte d'Appello di Sassari.