Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: i risultati delle partite

Calcio: i risultati delle partite
Calcio: i risultati delle partite
Olbia.it

Pubblicato il 27 November 2012 alle 11:24

condividi articolo:

Serie D

Pareggia l’Arzachena, perde il Budoni.Fra le sarde spicca la Torres.

La tredicesima giornata ha portato fortuna solo alla Torres che è andata a vincere 1-0 sul difficile campo della Casertana.

Le galluresi si son comportate così così: l’Arzachena non è andata oltre un pari (1-1) in casa con il Frascati.

Peggio il Budoni che ha perso immeritatamente 2-1 a Torre del Greco.

Confortante vittoria del Selargius che sfrutta il fattore campo e supera una agonizzante Cynthia.

Ottava sconfitta per il Sant’Elia (2-1) con l’Isola Liri. Deludente prestazione casalinga del Porto Torres sommerso da ben 4 reti dalla formazione laziale di Ostia.

Eccellenza

Pareggiano tutte le ex capolista: Olbia, Fertilia e Porto Corallo.

Ne approfitta il sorprendente Latte Dolce che, rifilando 4 gol all’Alghero, diventa capolista. Finisce in perfetta parità(2-2) il derby San Teodoro-Tempio.Delusione fra i tifosi olbiesi per il pareggio conseguito a Calangianus.

Un punto che trascina l’Olbia in seconda posizione. Nemmeno il cambio d’allenatore ha portato benefici immediati ai bianchi. Si spera in un' inversione di rotta. Il pareggio fra San Teodoro e Tempio forse non accontenta nessuno, ma lancia i galletti nelle alte zone e muove la classifica ai teodorini verso la salvezza.

Promozione: Girone B

Una vittoria (2-1) del P.Rotondo sull’Ardara,un pareggio (1-1) del Lauras con il Posada euna sconfitta (1-0) dell’Ilva con la Bittese:questi i risultati della 12° giornata di andata.

Ci si aspettava di meglio: le galluresi giocavano tutte e tre in casa, invece dei 9 punti a disposizione ne sono arrivati solo 4!

La delusione più cocente è arrivata dall’Ilva che fra le mura amiche si è fatta beffare da una Bittese per nulla trascendentale.

Dopo le polemiche per il recupero con il Tonara forse è mancata la serenità in casa del Lauras.

Il pari contro una diretta concorrente alla salvezza ne è la prova. Solo il Porto Rotondo coglie un successo seppur striminzito (2-1) sull’Ardara ma utile alla classifica.

Con questa 4° vittoria scavalca proprio l’Ilva e diventa la prima formazione fra le galluresi.

Prima Categoria: Girone D

Colpo dell’Oschirese che batte La Corte (1-0),invece fra Pattada e Luogosantoe l’inseguimento sulledirette concorrenti alla salvezza.

Prosegue la striscia positiva dell’Oschirese e l’inseguimento sulledirette concorrenti alla salvezza.

Battendo la Corte coglie la seconda vittoria stagionale, rivitalizza l’ambiente e crea la basi per un rilancio in classifica.

Quarto pareggio stagionale per il Luogosanto, questa volta, sul difficile campo del Pattada che sperava di vincere. I galluresi con una gara accorta riportano a casa un risultato che consente loro di rimanere nelle comode posizioni di metà classifica.

Seconda Categoria: Girone H

Ancora un avvicendamento al vertice della classifica:il Golfo Aranci, battendo il Trinità (2-1), si insedia invetta in attesa del recupero A.Doria- Mediterranea.

Pareggiano le immediate inseguitrici: Berchidda, Montealma e Monte di Mola. Significativa vittoria per l’Azzanì.

Fra i gironi dei campionati dilettanti certamente questo è il più vivace, sorprendente ed emozionante. Domenica dopo domenica in vetta si alternano squadre diverse che sta a significare equilibrio. Si lotta sia per il vertice che per la salvezza. Classifica sgranata con 4 formazioni(G Aranci, Berchidda, A.Doria e Monte Alma) a contendersi la vittoria finale, in coda appaiono più nette le posizioni: tre formazioni S.Antonio, Chiaramonti e Trinità hanno già uno svantaggio di 4 punti dal quart’ultimo posto. Ma ancora non c’è nulla di definitivo!

Giuseppe Mattioli