Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Budoni e San Teodoro, coltiva mille piante di marijuana: arrestato

Budoni e San Teodoro, coltiva mille piante di marijuana: arrestato
Budoni e San Teodoro, coltiva mille piante di marijuana: arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 22 August 2019 alle 13:38

condividi articolo:

Budoni, 22 agosto 2019 -I Carabinieri della Stazione di Budoni hanno scoperto due enormi piantagioni di marijuana, una nelle campagne di Budoni e una a San Teodoro.

Gli accertamenti sono scattati dopo il ritrovamento di qualche giorno fa a Maiorca: una piantagione di marijuana di 1500 piante.Grazie all'ausilio dei mezzi aerei del10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia e allo studio sui terreni a disposizione dell'allevatore, i militari hanno individuato altre due piantagioni.

Le operazioni hanno permesso di cogliere in flagranza l’uomo mentre si prendeva cura delle 500 piante, consentendone l’immediato arresto, non solo per la coltivazione illegale. L'allevatore è accusato anche di furto aggravato: per irrigare la piantagione, infatti, era stato effettuato un allaccio illegale alla rete idrica del comune di Budoni.

Nello stesso pomeriggio i militari hanno effettuato un sopralluogo anche a San Teodoro, in località Straula, dove in una zona estremamente impervia e difficile da raggiungere è stata rinvenuta un’altra piantagione.

Anche questa volta si è trattato di circa 500 piante, collocate in un terreno nella disponibilità dello stesso allevatore. In entrambi i casi le piante sono state sequestrate, così come gli impianti di irrigazione.

Il 68enne è stato quindi accompagnato presso la propria abitazione su disposizione della Procura di Nuoro. Nella mattinata odierna, l'uomo è finito ai domiciliari.