Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Budoni, al via la stagione degli eventi a Porto Ottiolu

Ecco il programma

Budoni, al via la stagione degli eventi a Porto Ottiolu
Budoni, al via la stagione degli eventi a Porto Ottiolu
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 16 June 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Budoni. L’estate inizia anche a Porto Ottiolu. Il grazioso porto turistico situato nella costa nord-orientale apre le porte alla stagione estiva con un ricco calendario di eventi in collaborazione con il Comune di Budoni. Il piccolo borgo sul mare è ricco di attività, servizi e locali sfiziosi e da giovedì 20 giugno avranno inizio anche gli eventi estivi.

Ogni sera sarà possibile acquistare da piccoli artigiani e produttori del territorio grazie al mercatino che verrà allestito lungo i moli del porto. Ogni giovedì si potrà ascoltare buona musica grazie all’esibizione di diversi gruppi musicali del format “Musicalmente Budoni”. Anche il cinema avrà il suo spazio e sarà sotto le stelle e vista mare! L’evento è in calendario per il 23 luglio, il 9 agosto e il 10 settembre. E la moda? Anche lei protagonista con una serata prevista per il 31 Luglio con Miss Universo, uno dei più prestigiosi concorsi di bellezza al mondo.

Agosto sarà il mese più caldo con l’immancabile festeggiamento in onore della Madonna degli Abissi, una statua di marmo di Orosei alta più di 3 metri e posizionata a 10 metri di profondità a nord di Porto Ottiolu, precisamente a Cala dei Francesi. Realizzata dallo scultore Giuseppe Solinas grazie alle ricche donazioni arrivate dalla comunità, la statua fu posizionata nel fondale l’8 Agosto del 2001: da quel momento ogni 8 Agosto si festeggia con processione di barche, musica e tanto divertimento. L’11 Agosto sarà invece dedicato al vino con l’evento “Calici di Stelle”, a cui parteciperanno numerose cantine del territorio per proporre la degustazione dei loro vini. A Ferragosto, infine, non potranno ovviamente mancare i tradizionali fuochi d’artificio. Un programma variegato che vede divertimento per tutti e adatto alla scoperta delle bellezze della nostra terra per i turisti.