Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Budduso': tante novità alla cronoscalata Tandalò

Budduso': tante novità alla cronoscalata Tandalò
Budduso': tante novità alla cronoscalata Tandalò
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 August 2019 alle 11:51

condividi articolo:

Buddusò, 27 agosto 2019 - La città di Buddusò si appresta ad ospitare la quarta edizione del Campionato Italiano Velocità su Terra: Tandalò

Dall’11 al 13 ottobre prossimo, la gara si conferma essere come l'unica Cronoscalata su Terra in programma in terra sarda. Sono sempre più numerosi gli iscritti che anche per quest'anno, provengono da tutta la nostra penisola.

Grande la partecipazione dei Kart Cross che, come sempre, rappresentano la categoria più agguerrita, nonché la più molto spettacolare.

Tra le novità di questa quarta edizione, per la prima volta la gara avrà una doppia validità: il Campionato Italiano Velocità su Terra con coefficiente doppio e la classica gara aperta a tutti i veicoli.

Inoltre l'introduzione del “Manscione” finale con cui si eleggerà il Re di Tandalò nonché il vincitore del Trofeo Giovanni Marroni, a cui è intitolata la gara, è un'innovazione molto attesa.

Sarà dunque una sfida “tutti contro tutti” in cui i migliori quindici piloti si sfideranno in una salita extra: chi riuscirà a salire più velocemente sarà decretato il vincitore.

Entrambe le gare saranno valide sia per il Campionato Italiano Velocità su Terra ed una per il calendario delle gare Atipiche Sperimentali, sono patrocinate da Aci Sport.
Altra innovazione per questa edizione è stata l'introduzione di una classifica per ogni categoria: Rally, Velocità su Terra, Velocità Fuoristrada, Prototipi / Open, Kart Cross e Storiche.
Avremo modo di vedere ogni veicolo darsi battaglia con mezzi dello stesso gruppo e classe.
Il programma vedrà il venerdì di apertura con le verifiche ad Alà dei Sardi, le prove libere del percorso, la Cerimonia di partenza in centro a Buddusò e la calorosa cena offerta a piloti e team dalla famiglia Marroni.

Sabato si trasferisce tutto al Villaggio Tandalò per lo Shake Down e le prime 3 prove speciali. Domenica altre due prove speciali per concludere con il “Manscione” che eleggerà il Re ed a seguire le premiazioni al Villaggio Tandalò.
Tandalò non vuole essere solo un avvenimento sportivo, ma un'occasione unica in cui gli appassionati di motori possono dedicarsi sia alla passione per i motori, che alla scoperta del territorio dei comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda e Nule.
Tutti pronti quindi per lasciarsi emozionare da rombanti motori in questa avvincente manifestazione sportiva, che gode di uno scenario unico e emozionante.