Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Buddusò: sport e cultura insieme con l'Olbia calcio al Mac

Buddusò: sport e cultura insieme con l'Olbia calcio al Mac
Buddusò: sport e cultura insieme con l'Olbia calcio al Mac
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 August 2019 alle 11:35

condividi articolo:

Buddusò, 22 agosto 2019 - I nostri ragazzi dell'Olbia calcio, durante il ritiro a Buddusò, a quanto pare non si limitano ai duri allenamenti in campo.

La squadra e lo staff di mister Filippi, sono stati in visita alMAC,all'insegna della scoperta dei tesori artistici del territorio, visitando la ricchissima galleria diarte scultorea contemporanea che ospita nella sala interna e nel giardino alcune delle più significative opere realizzate nel corso delle edizioni del "Simposio Internazionale".

Ormai Buddusò si conferma essere anche un interessante sito artistico, richiamando in paese i più noti etalentuosi scultori attivi sulla scena mondiale. Tra le colline delMonte Acuto viene custodito gelosamente un patrimonio di esperienze dell'arte plastica degli ultimi decenni, invita alla riflessione estetica i cittadini sardi e i visitatori da tutto il mondo.

L'estro artistico che i nostri ragazzi hanno già avuto modo di ammirare nel corso delle loro passeggiate nel cuore cittadino, a visto nella visita alMuseo di Arte Contemporaneadel paese, costruito appositamente nel 2001. il completamento di un vero e proprio viaggio artistico.

I preziosi capolavori scolpiti su legno egranito, sono stati illustrati della guidamuseale della cooperativa Liber, coinvolgendo la squadra con l'approfondimento delle opere esposte.

Ogunseye che si affaccia sulla "Finestra del mondo" di Valeriano Hernandez Fraile, La Rosa esplora la "Nostalgia" di Park Soo Yong, e Muroni si raffronta con "L'uomo e la sua maschera"di Alfonso Fortuna.

Arte e cultura ancora una volta per un connubio davvero appagante, in una cornice naturalistica che non ha eguali.