Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: arriva novembre e i cimiteri comunali rifioriscono

Buddusò: arriva novembre e i cimiteri comunali rifioriscono
Buddusò: arriva novembre e i cimiteri comunali rifioriscono
Patrizia Anziani

Pubblicato il 30 October 2018 alle 11:16

condividi articolo:

Buddusò, 3o ottobre 2018 - Novembre è alle porte e il Comune di Buddusò si è attivato per onorare al meglio i morti della sua comunità. Dopo i nuovi cancelli automatizzati, installati lo scorso giugno nei cimiteri di San Sebastiano e del Cristo Risorto, in quest'ultimo sono stati anche ultimati i lavori per la realizzazione di due nuovi blocchi che contano 120 loculi.

È ormai prassi consolidata, per l'amministrazione comunale di Buddusò guidata dal sindaco Giovanni Antonio Satta,quella di abbellire maggiormente le strutture cimiteriali in prossimità della ricorrenza dei defunti."Credo che il grado di civiltà di una comunità si veda anche nel rispetto dei luoghi consacrati e soprattutto nei cimiteri" ha dichiarato il sindaco di Buddusò.

Già da qualche giorno è possibile osservare nei cimiteri che tutta l'area intorno alle tombe, in particolare nel cimitero ubicato lungo la statale che conduce ad Olbia, è stata trasformata in un verde giardino, ordinato e costellato di fiori: un invito alla sosta e alla preghiera per i propri defunti.