Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Balneari, Golfo Aranci estende le concessioni: ora tocca anche a Olbia

Balneari, Golfo Aranci estende le concessioni: ora tocca anche a Olbia
Balneari, Golfo Aranci estende le concessioni: ora tocca anche a Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 31 October 2019 alle 12:08

condividi articolo:

Olbia, 31 ottobre 2019 - Anche in Sardegna le concessioni balneari vengono estese in base alla legge 145 del 2018: i primi comuni ad applicarla, in Gallura, sono stati Golfo Aranci e Palau.

La notizia è freschissima: le prime estensioni sono state comunicate nei giorni scorsi ai concessionari e ora l'attesa è grande anche per la Città di Olbia, dove il sindaco Settimo Nizzi si era sempre detto contrario a causa della direttiva europea Bolkestein.

"Ci teniamo a precisare che tutto questo non è solo il successo di Federbalneari sardegna e del lavorodel nostro Segretario Regionale Claudio Maurelli - spiega Mario Isoni, presidente regionale -, madi tutti quei Comuni che lavorano solo e soltanto per la collettività e che appena hanno avuto certezzadella Legge Nazionale 145/2018 si sono adoperati e ci hanno contattato per completare ladocumentazione di rilascio delle Estensioni dei Titoli Concessori".

"Ringraziamo in primis il Comune di Golfo Aranci che ha compreso l’Importanza di Tutelare leFamiglie di Golfo Aranci che lavorano da anni nel dare servizi alle Migliaia di Turisti che approdano inSardegna", continua Isoni.

Questo primo successo, però, è parziale: la battaglia, ora, si sposta sulla circolare definitiva regionale che deve dare "delle linee di indirizzo a tutti queicomuni che non siamo riusciti a gestire in maniera diretta, atta a procedere con l’estensione dei TitoliConcessori fino al 2033 per tutti I concessionari rimasti".

Infine, ecco l'appello ai concessionari: "Chiediamo a tutti i concessionariregionali, al di là dei colori politici che non ci interessano in quanto Federazione Regionale Tecnica sulDemanio e Autonoma, di contattarci direttamente alla segreteria Regionale 3290170940 per poteraiutare loro nel protocollare un documento funzionale e redatto tecnicamente per l’ottenimento dellaEstensione del Titolo Concessorio come avvenuto in questi primi Comuni della Sardegna. La strada èsegnata, continuiamo con più forza di prima. Grazie a tutti”.