Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: tutti con forza contro gli ambulanti in spiaggia

Arzachena: tutti con forza  contro gli ambulanti in spiaggia
Arzachena: tutti con forza  contro gli ambulanti in spiaggia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 July 2019 alle 14:44

condividi articolo:

Arzachena, 12 luglio 2019 - Continua l'incessante lavoro da parte dell'amministrazione comunale di Arzachena, per arginare il fenomeno che vede ala presenza sulle spiagge territoriali, dei venditori ambulanti abusivi.

Il primo cittadino Roberto Ragnedda e l’assessore al Demanio, Alessandro Careddu, ricordano ai bagnanti e turisti, che è in vigore l’ordinanza contro il commercio itinerante nelle spiagge del territorio. Particolare attenzione viene posta per il rispetto di tali provvedimenti, in particolari luoghi di pregio come i siti archeologici.
Il Comando di Polizia locale grazie alla preziosa collaborazione del Corpo dei Barracelli, la scorsa settimana ha messo a segno numerosi ulteriori sequestri che vengono documentati anche nelle foto pubblicate.
Viene rinnovato l'invito ai bagnanti, da parte dell'amministrazione di Arzachena, a non acquistare merce in spiaggia, con particolare attenzione a quella contraffatta.

Agire a monte di sicuro è sempre il modo più efficace per contrastare gli abusi commerciali, l’evasione e il conseguente disturbo alla quiete pubblica nei litorali.

Inoltre bisogna tenere a mente che molti prodotti o servizi forniti abusivamente, possono risultare dannosi per la salute, specialmente i giocattoli per i bambini.

Attratti dal voler ostentare a tutti costi un famoso brand, esibendone per giunta una "pessima copia contraffatta", non si andrà di certo ad alimentare il nostro prestigio sociale, ma si gonfieranno le tasche di coloro che non rispettano le leggi del Paese che li ospita( il nostro).

Rispettiamo noi per primi la nostra dignità nazionale, rifiutando l'offerta di articoli in vendita sulle nostre spiagge, con un deciso " No grazie!".