Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, spaccia a scuola: un denunciato e due segnalati

Arzachena, spaccia a scuola: un denunciato e due segnalati
Arzachena, spaccia a scuola: un denunciato e due segnalati
Olbia.it

Pubblicato il 06 February 2019 alle 12:09

condividi articolo:

Arzachena, 06 febbraio 2019 - Nuova operazione di controllo all'interno delle scuole galluresi per la Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia e della Tenenza di Palau. I controlli si sono svolti ad Arzachena, precisamente presso l'Alberghiero.

"I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia e della Tenenzadi Palau hanno controllato le classi dell’Istituto Alberghiero di Arzachenasequestrando, anche grazie all’ausilio dei cani addestrati per la ricerca di droga,quasi 30 grammi di marijuana, un ingente quantitativo considerato l’ambiente in cuisono stati rinvenuti", spiega la Finanza in una nota stampa.

"Due studenti, tra cui un minorenne, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura mentre un terzo alunno di appena 17 anni è stato denunciato allaProcura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari perchétrovato in possesso di oltre 20 grammi di marijuana suddivisa in dosi e di unbilancino di precisione. La sostanza, una volta smerciata, avrebbe fruttato pochecentinaia di euro al giovane, che ora oltre alle conseguenze penali aggravatedall’aver tentato lo spaccio in ambiente scolastico sarà sanzionato disciplinarmenteda parte dell’Istituto", continua la Finanza.

"L’intervento ha riscosso grande approvazione da parte dei ragazzi, del corpodocente e delle famiglie degli studenti, che possono contare su un prezioso aiutodella Guardia di Finanza anche a tutela della sicurezza dei luoghi più delicati qualiquelli destinati alla formazione dei giovani", concludono i Baschi verdi.