Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena si prepara per la sua " Estate in Fiore"

Arzachena si prepara per la sua
Arzachena si prepara per la sua
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 June 2019 alle 15:30

condividi articolo:

Arzachena, 20 giugno 2019 - Il territorio di Arzachena per gran parte del flusso turistico, viene associato soprattutto al mare e alla meravigliosa Costa Smeralda.

Ma una volta di più l'amministrazione comunale ci tiene a diffondere quelle che sono le altre affascinanti particolarità che questa terra puo' offrire ai suoi ospiti.

A tal proposito la città di Arzachena è già in gran fermento per la preparazione accurata all'edizione annuale di "Estate in Fiore" che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre prossimi.L’iniziativa viene promossa dal delegato all’Ambiente Michele Occhioni.

L'evento cittadino è dedicato al bello e al buono della natura.
Potremo camminare dunque in un lussuoso giardino nel cuore della città tra un’esposizione di fiori profumati dai mille colori. Saranno esposte al meglio le creazioni artistiche delle aziende florovivaistiche presenti sul territorio e si susseguiranno installazioni creative, tappeti floreali, tra balconi e vetrine addobbati di fiori e piante. Non mancheranno i quadri realizzati dal vivo, e gli incontri tutti rivolti all’ambiente e alla natura. Stand e un mercatino a tema completeranno la manifestazione.
Il tutto viene organizzato dal Comune di Arzachena e finanziato dall'assessorato all'Ambiente.

Al momento fanno già bella mostra di se all’ingresso sud di Arzachena, il nuovo impianto di irrigazione e il posizionamento di ben 50 alberi di lagerstroemia, acquistati lo scorso anno per l’installazione verde creata appositamente per l'edizione passata,in via Ruzittu.

"Estate in Fiore" vuole essere l'evento culmine della campagna di comunicazione ambientale annuale che il comune porta avanti con passione investendo energie e fondi per l’ambiente e il decoro urbano.
Pare vi siano in arrivo interessanti nuovi progetti di decorazione urbana. Presto ne scopriremo i i dettagli.