domenica, 20 giugno 2021

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Arzachena, richiami vaccini: modificato il calendario del 10 giugno

Ecco tutte le novità

Arzachena, richiami vaccini: modificato il calendario del 10 giugno
Arzachena, richiami vaccini: modificato il calendario del 10 giugno
Olbia.it

Pubblicato il 08 giugno 2021 alle 10:15

condividi articolo:

Arzachena. Nei prossimi giorni la campagna vaccinazioni ad Arzachena sarà incentrata sulla somministrazione delle seconde dosi con alcune modifiche rispetto alle date previste in precedenza. Questo dipende dalla fornitura di sieri destinati alla Regione Sardegna. Sieri Pfizer e Moderna Come da raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico e della Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19, i richiami dei vaccini Pfizer e Moderna sono stati estesi a 5 settimane (35 giorni).

Questa modifica consentirà la somministrazione della prima dose a più persone possibile, determinando un aumento della copertura contro il virus nella popolazione. Pertanto, i richiami Pfizer e Moderna, inizialmente previsti per questa settimana, sono posticipati.

È anticipato l’appuntamento per la somministrazione del siero AstraZenenca per chi ha ricevuto la prima dose lo scorso aprile. Questa la programmazione per giovedì 10 giugno: dalle 9:00 alle 14:00, somministrazione seconda dose AstraZenenca a tutti i vaccinati del 14 aprile 2021; dalle 14:00 alle 17:00, somministrazione seconda dose AstraZenenca ai vaccinati del 15 aprile 2021 con cognomi dalla A alla L.

Come partecipare alle vaccinazioni del 10 giugno 2021:

  • Presentarsi presso la tensostruttura allestita nel parcheggio della palestra comunale in località Corracilvuna negli orari suddetti evitando inutili assembramenti il mattino presto;
  • Dopo la vaccinazione è necessaria un’attesa di 15 minuti nell’apposita area per monitorare l’eventuale insorgere di reazioni avverse immediate.