Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: Briatore insulta il Sindaco, e lui risponde

Arzachena: Briatore insulta il Sindaco, e lui risponde
Arzachena: Briatore insulta il Sindaco, e lui risponde
Olbia.it

Pubblicato il 19 August 2020 alle 12:12

condividi articolo:

Arzachena, 19 agosto 2020 -Prosegue il polverone alzato dal proprietario del Billionaire Flavio Briatore contro il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda.

"Il Sindaco di Arzachena, l'unico in Italia, ha reso più restrittivo il decreto Conte." - afferma Briatore in un video postato su Instagram - "Ha cancellato completamente la musica."

"Che poi il virus in Costa Smeralda non presenta così tante criticità, mentre il tenore dell'ordinanza del sindaco farebbe pensare ad una situazione drammatica piena di focolai."

"Io non so come il sindaco possa collegare i decibel della musica col virus. Che effetto produce sul virus stopparla? Così induci la gente a pensare che in Costa Smeralda la situazione sia grave. Il Sindaco fa solo danni, questo sindaco non si è neanche mai visto in Costa Smeralda."

"E' un altro grillino contro il turismo. Il sindaco dovrebbe essere uno che amministra, non che affossa."

Queste sono alcune delle frasi che Briatore pronuncia sul suo account Instagram, a cui il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda non tarda a replicare.

"Appena ho aperto il video pensavo fosse una parodia di Crozza, invece era l'originale. Avrei voluto replicare personalmente ma, a differenza di altri operatori commerciali, Briatore ha preferito andare a Montecarlo."

"L'ordinanza anticipa solo di un'ora lo stop della musica, e per quanto riguarda i decibel, si tratta di una prescrizione a livello regionale. Non sono l'unico sindaco ad aver adottato un'ordinanza del genere, faccia una ricerca. Non sono un folle come lei mi ha definito."

"Briatore apre solo dal 23 luglio al 23 agosto, una stagione un po' misera. Noi invece invitiamo a rimanere sul nostro territorio e alzare un po' l'offerta, non a scappare."

"Io ho lavorato nella mia vita, sono anche venuto a scaricare le bibite nel suo locale, e non le dico come venivamo trattati dai suoi dirigenti."

"Noi speriamo nel prossimo anno in una stagione all'insegna di altri valori, con imprenditori che aprono per più di 30 giorni e sono interessati a far crescere il nostro territorio."

Insomma una querelle che vede schierati sindaco e imprenditore su due posizioni opposte. Staremo a vedere se Briatore risponderà a sua volta a Ragnedda.

Qui in basso ecco riportati i video delle due parti in causa.

Visualizza questo post su Instagram

@billionaireclubpc chiude in anticipo! È una vergogna. #FlavioBriatore #billionaireportocervo #portocervo comunediarzachena #sardegna #politicaitaliana

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data: