domenica, 17 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: attivato il Coc per positività Covid Palau

Arzachena: attivato il Coc per positività Covid Palau
Arzachena: attivato il Coc per positività Covid Palau
Olbia.it

Pubblicato il 01 agosto 2020 alle 16:36

condividi articolo:

Arzachena 2 agosto 2020 - L'emergenza sanitaria non ci consente ancora di abbassare la guardia. In seguito alla comunicazione del Comune di Palau in merito a due pazienti risultati positivi al Covid-19 in attesa del secondo tampone, il Comune di Arzachena ha deciso di fare un passo in più per la sicurezza di residenti e turisti.

Il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, informa la popolazione residente e presente ad Arzachena che dal 29 luglio scorso è attivo il Coc - centro operativo comunale per fronteggiare la situazione di emergenza in relazione ai casi di positività al Covid-19 rilevati nel vicino Comune di Palau.

Il primo cittadino richiama l'attenzione sulla necessità di rispettare le indicazioni e le raccomandazioni riportate nelle normative e nei siti web delMinistero della Salutee dellaRegione Sardegna in merito alle misure di contrasto alla diffusione del virus.

- evitare il contatto ravvicinato con persone infette. Assicurare la distanza fisica di almeno 1 metro dagli altri. Se questa distanza non può essere garantita, indossare una mascherina;

- evitare luoghi affollati, ambienti chiusi con scarsa ventilazione e con soggetti a distanza ravvicinata;

- lavarsi spesso le mani ed evitare abbracci e strette di mano.

Rispetto per la salute pubblica, sane abitudini e un po di coraggio, faranno sì che ci si possa dimenticare al più presto dei trascorsi momenti bui.

Cronaca

Cronaca