venerdì, 22 ottobre 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Arzachena, alla festa patronale il concerto di Piero Pelù

Ecco il calendario

Arzachena, alla festa patronale il concerto di Piero Pelù
Arzachena, alla festa patronale il concerto di Piero Pelù
Olbia.it

Pubblicato il 10 settembre 2021 alle 14:29

condividi articolo:

Arzachena. Il Comune di Arzachena ha deciso di finanziare gli eventi del fine settimana di festa per i patroni Sant’Isidoro, Sant’Antonio e Santa Maria della Neve. Alle celebrazioni religiose già programmate per il 18 e 19 settembre 2021 dalla parrocchia, si aggiungono momenti di intrattenimento per bambini e il grande concerto con la stella della musica rock italiana, Piero Pelù. L’organizzazione è a cura del Comitato Fidali Arzachenesi 1981/1996 con la collaborazione della Pro Loco Arzachena. Si legge nella nota dell'ufficio stampa: "L’Amministrazione comunale ha optato per l’aggiunta di eventi ludici al calendario parrocchiale, inizialmente esclusi in via precauzionale, per mantenere forte il legame con la tradizione, coinvolgere i cittadini e offrire un’ulteriore occasione di promozione turistica per la destinazione. La giunta comunale, quindi, ha concesso il patrocinio alla proposta del Comitato Fidali e un finanziamento di 40 mila euro. Piero Pelù si esibirà ad Arzachena dopo il successo ai live estivi di Firenze, Verona e Trapani per il Gigante Live Tour".

Gli eventi sono organizzati secondo quanto previsto dalla normativa in materia di sicurezza in vigore dallo scorso agosto. Il programma prevede:

Sabato 18 settembre: dalle 16 alle 18:40, itinerario in tutti i rioni per preghiere con il Comitato; ore 19, celebrazione religiosa nel tempio nuovo di Santa Maria della Neve; dalle 17 alle 20, giochi e intrattenimento per bambini in piazza Risorgimento. Domenica 19 settembre: dalle ore 10:30, processione con partenza dal tempio nuovo di Santa Maria della Neve, proseguendo per Viale Costa Smeralda fino a Via Ruzittu e rientro al tempio; ore 11, celebrazione Santa Messa nel tempio nuovo di Santa Maria della Neve; ore 19:30, apertura spettacolo con il gruppo di musicisti arzachenesi “Agendras” (Tanca di Lu Palu); ore 20:45, esibizione del comico Uccio De Santis (Tanca di Lu Palu); ore 22:00, Gigante Live Tour - esibizione di Piero Pelù e della sua band (Tanca di Lu Palu).

L’accesso all’area spettacolo allestita in località Tanca di Lu Palu, accanto al parco XVIII Novembre, è gratuita e consentita nel rispetto delle disposizioni previste per fiere e manifestazioni per l’occupazione di soli posti a sedere. Le prenotazioni sono possibili fin da ora su questo link https://bit.ly/GiganteLiveArzachena