Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Appello Avis di Olbia: c'è urgente bisogno di donazioni

Appello Avis di Olbia: c'è urgente bisogno di donazioni
Appello Avis di Olbia: c'è urgente bisogno di donazioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 August 2020 alle 10:38

condividi articolo:

Olbia, 22 agosto 2020 -E' tempo di vacanze e di relax per molti di noi, ma a quanto pare non è così per tutti.

L'associazione Avis donatori sangue ad esempio, non conosce sosta nemmeno durante questi giorni di grande calura estiva.

Il presidente della sezione Olbia Alberto Ferrigno ci comunica in merito alla situazione in Gallura: "Si è reso necessario allestire in brevissimo tempo un punto raccolta sangue sul nostro territorio. Il prossimo lunedì 24 agosto a partire dalle ore 7.30 in piazza Elena di Gallura a Olbia, sarà possibile donare sangue. Stiamo vivendo una situazione di grande emergenza, e le scorte vanno esaurendosi velocemente. Abbiamo già i primi donatori prenotati, ma puntiamo ad arrivare almeno ad averne 25 nella giornata di raccolta. Ormai la situazione è davvero tragica, e mi segnalano la disponibilità di una sola sacca di sangue a disposizione nelle ultime ore".

Il tono delle sue parole è scandito dalla grande preoccupazione e dall'emergenza in corso ormai da settimane."Durante gli scorsi mesi del Covid abbiamo affrontato settimane in cui l'emergenza era tangibile. Ora la situazione si sta ripresentando in tutta la sua gravità. Rinnoviamo l'invito a partecipare alla giornata di raccolta sangue nella nostra Olbia. Mai come ora donare sangue si è rivelato essere un atto necessario per il bene della comunità".

Un piccolo gesto che possiamo fare tutti, prenotando in anticipo il nostro atto solidale.