Da 663 giorni 16 ore 27 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Alà dei Sardi: grande lavoro per gli elicotteri del Corpo forestale

Nomasvello Olbia 1085

Alà dei Sardi, 6 ottobre 2019– Anche ieri, 5 ottobre, per gli uomini dell’antincendio è stata una giornata di duro lavoro contro le fiamme divampate in 4 differenti zone dell’isola e che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri.

Protagonista di questa febbrile giornata di intenso lavoro è stata soprattutto la base elicotteri del Corpo forestale di Alà dei Sardi.

Spesati article pellet

Il primo incendio è divampato proprio in agro del comune di Alà dei Sardi località “Sa Testinosa”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale presente sul territorio comunale. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Buddusò coadiuvata dagli elitrasportati.

L’incendio ha bruciato una superficie di qualche migliaio di metri quadrati. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 14.36.

Il secondo incendio è stato registrato in agro del comune di Berchidda località “Staz.ne di Berchidda” dove, alle ore 15.30  è intervenuto un elicottero proveniente sempre dalla base di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda. coadiuvata dagli elitrasportati,dalla pattuglia forestale di Oschiri, 2 squadre di Forestas, 1 di barracelli.

L’incendio ha bruciato  una superficie di circa 2000 metri quadri. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.00.

Alle ore 16.10 è stato segnalato un incendio in agro del comune di Silanus località “Nuraghe Orolio” dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda. coadiuvata dagli elitrasportati,dalla pattuglia forestale di Oschiri, 2 squadre di Forestas, 1 di barracelli.

L’incendio ha bruciato una superficie di circa 2000 metri quadri di pascoli. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.00

Il quarto incendio è divampato  alle ore 16.10  in agro del comune di Bottida località “Nuraghe Sa Corona” dove è intervenuto prima un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela e  seguito un secondo elicottero, anch’esso del Corpo forestale, proveniente dalla base Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono. L’incendio ha bruciato una superficie di 2 ettari di sughereta su un rocciaio, che ha reso difficoltoso l’interventento delle squadre a terra . Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18.45.

Anche quelle di ieri sono state ore di duro e sinergico lavoro di squadra di questi nostri angeli tra le fiamme: impegno e passione, tenacia di tanti uomini che insieme hanno sicuraramente arginato i già  innumerevoli danni arrecati dal fuoco al nostro patrimonio di  sugherete,  macchia mediterranea e pascoli.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto