Da 1015 giorni 18 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Concorsi nazionali

Al via le assunzioni per 200 medici e 100 infermieri: ecco come candidarsi

Brili immobiliare 1400

Olbia, 8 aprile 2020 – Maxi assunzione di 200 medici e 100 infermieri: è questa la procedura straordinaria di reclutamento personale medico e infermieristico indetta dall’Inail per il contenimento dell’epidemia COVID-19.

Una procedura straordinaria ai sensi dell’art. 10 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 per l’acquisizione, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, di infermieri e medici, questi ultimi nelle branche specialistiche di medicina interna, infettivologia, pneumologia, chirurgia generale, ortopedia, psichiatria, medicina legale, medicina del lavoro, fisiatria, igiene e medicina preventiva.

Spesati article offerte 300

Ma vediamo nel dettaglio cosa dice ciascun bando di reclutamento per le due categorie.

Per quanto riguarda i posti disponibili per i medici, questi sono ripartiti nelle seguenti branche specialistiche:

Medicina interna, Infettivologia, Pneumologia(contingente A / 50 posti)
Chirurgia generale, Ortopedia(contingente B / 45 posti)
Psichiatria (contingente C / 20 posti)
Medicina legale(contingente D / 38 posti)
Medicina del lavoro  (contingente E / 38 posti)
Fisiatria (contingente F / 6 posti)
Igiene, Medicina Preventiva, Medicina del lavoro(contingente G / 3 Posti)

Il “contingente G” è riservato a n. 3 medici specialisti in igiene, medicina preventiva e medicina del lavoro, con specifiche conoscenze epidemiologiche, destinati a studi epidemiologici condotti dal Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (Dimeila).

Il contratto per i medici prevede una durata di sei mesi, eventualmente prorogabili in ragione del perdurare dello stato di emergenza e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2020.

Modalità e termine di presentazione della domanda per i medici.
I candidati devono compilare e inviare la dichiarazione di disponibilità in via telematica, dalle ore 10.00 dell’8 aprile 2020 fino alle ore 09.59 del 18 aprile 2020, utilizzando l’applicazione informatica presente all’indirizzo www.inail.it, previa registrazione disponibile a partire dalle ore 14.00 del 3 aprile 2020.
Il giorno 3 aprile sarà comunicato con specifico avviso sulla home page del portale il link di accesso alla pagina di registrazione.
In caso di più invii della domanda di partecipazione, verrà presa in considerazione la domanda inviata per ultima.
Nella dichiarazione di disponibilità il medico interessato deve prioritariamente indicare un’unica regione per la quale intende dare la disponibilità.
Le comunicazioni inerenti alla presente procedura saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o Pec personale del candidato.

Trattamento economico per i medici:
Il compenso orario della prestazione è pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) lordi, omnicomprensivo di tutti gli oneri fiscali, assicurativi, previdenziali e di ogni altro onere eventualmente previsto a carico del medico e dell’Istituto.
La prestazione lavorativa non può eccedere n. 30 ore settimanali.

P er quanto riguarda i concorso inferimeri i posti disponibili sono 100.

La durata del contratto è di sei mesi, eventualmente prorogabili in ragione del perdurare dello stato di emergenza e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2020.

Modalità e termine di presentazione della domanda per assunzione infermieri
I candidati devono compilare e inviare la dichiarazione di disponibilità in via telematica, dalle ore 10.00 dell’8 aprile 2020 fino alle ore 09.59 del 18 aprile 2020, utilizzando l’applicazione informatica presente all’indirizzo www.inail.it, previa registrazione disponibile a partire dalle ore 14.00 del 3 aprile 2020.
Il giorno 3 aprile sarà comunicato con specifico avviso sulla home page del portale il link di accesso alla pagina di registrazione.
In caso di più invii della domanda di partecipazione, verrà presa in considerazione la domanda inviata per ultima.
Nella dichiarazione di disponibilità l’infermiere interessato deve prioritariamente indicare un’unica regione per la quale intende dare la disponibilità.
Le comunicazioni inerenti alla presente procedura saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o Pec personale del candidato.

Trattamento economico per infermieri
Il compenso orario della prestazione è pari ad euro 26,00 (ventisei/00) lordi, omnicomprensivo di tutti gli oneri fiscali, assicurativi, previdenziali e di ogni altro onere eventualmente previsto a carico dell’infermiere e dell’Istituto.
La prestazione lavorativa non può eccedere n. 30 ore settimanali.

Per ulteriori informazioni cliccare bando di concorso per assunzione straordinaria 200medici oppure bando di concorso per 100 infermieri.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto