Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Air Italy, fumata nera al Ministero: servono altre riunioni

Air Italy, fumata nera al Ministero: servono altre riunioni
Air Italy, fumata nera al Ministero: servono altre riunioni
Olbia.it

Pubblicato il 22 February 2019 alle 10:14

condividi articolo:

Olbia, 22 febbraio 2019 - Non sarà facile risolvere il rebus continuità territoriale e soprattutto non sarà una cosa celere: è questa l'unica certezza scaturita dal vertice ministeriale che si è svolto ieri pomeriggio al Ministero dei Trasporti. Al tavolo istituzionale hanno partecipato Air Italy, il Mise, la Regione Sardegna e l'Enac. "Al termine di questo incontro preliminare, il Ministero ha avviato un’istruttoria a 360 gradi per vagliare tutte le possibili soluzioni volte a salvaguardare l’importante servizio offerto da Air Italy per la mobilità sarda, a dare garanzie ai lavoratori della compagnia aerea e a venire incontro alla positiva volontà espressa dai vertici di continuare il proprio impegno sull’isola", si legge nella nota stampa di Air Italy.

"Al termine di questa istruttoria, che verrà portata avanti in tempi brevissimi, le parti si aggiorneranno la prossima settimana", conclude Air Italy.

In sostanza, la riunione non ha risolto niente e non è detto che le future riunioni portino ai dei risultati. Rimangono sul piatto tutte le preoccupazioni per l'azienda Air Italy, per i suoi lavoratori e per la continuità aerea regionale.