Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio Pausania-Aglientu: ecco la strada dei disastri

Tempio Pausania-Aglientu: ecco la strada dei disastri
Tempio Pausania-Aglientu: ecco la strada dei disastri
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 February 2019 alle 11:50

condividi articolo:

Tempio Pausania, 14 febbraio 2019 - Gli automobilisti in transito sulla strada di Sp 5, arteria di collegamento tra Aglientu e Tempio Pausania, sono esasperati dalla situazione che si trovano a dover affrontare ogni giorno: all'altezza della casa cantoniera di Scupetu, dove la Sp 5 si interseca con la strada secondariaSantu Petru di Ruda, una strada penetrazione agricola, ecco una valanga di buche.

Non passa giorno che almeno un paio di automobilisti in transito sul tratto interessato finiscano con le ruote delle loro autovetture in voragini che sono impossibili da evitare.

Rio Stangoni, che percorre questa strada tutti i giorni, racconta: "Dalle 6 alle 8 del mattino qui transitano tanti pendolari che devono raggiungere nel minor tempo possibile il proprio posto di lavoro e utilizzano proprio queste strade che funge da comodissima scorciatoia. Purtroppo la scarsa manutenzione stradale e le intemperie hanno ridotto questo percorso un vero e proprio percorso di guerra che mette a repentaglio seriamente sia la sicurezza degli automobilisti che le parti meccaniche degli automezzi. Ogni giorno tra conoscenti ed amici non si fa che apprendere che c'è sempre qualcuno che proprio lì ha visto distruggersi l'ennesimo cerchione o ha dovuto sostituire una gomma della propria auto rovinosamente squarciatasi. Insomma non si percorre più quella strada con serenità specialmente con la poca luce solare del primo mattino o a notte fonda".

Stangoni prosegue: "Non c'è affatto chiarezza sulla competenza della manutenzione di questa strada perché pare essere un lato del comune di Tempio Pausania e l'altro di di addirittura Aglientu".

Ci auguriamo di essere riusciti a portare a maggiore conoscenza del problema le amministrazioni competenti, unitamente ad un avviso ai conducenti del posto che sono invitati alla sempre alla massima attenzione mentre guidano per non dover incappare in disastrose conseguenze.