Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aglientu: ecco il bando per la manutenzione boschiva

Aglientu: ecco il bando per la manutenzione boschiva
Aglientu: ecco il bando per la manutenzione boschiva
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 December 2018 alle 15:37

condividi articolo:

Aglientu, 5 dicembre 2018 -Il Comune di Aglientu intende eseguire un'indagine di mercato per acquisire eventuali manifestazioni di interesse per l''affidamento dell'appalto relativo al servizio di realizzazione e gestione degli interventi di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo del Comune di Aglientu.

L'appalto è riservato alle cooperative sociali svolgenti attività diverse dalla gestione dei servizi socio sanitari ed educativi e sarà attuatopresso il territorio comunale di Aglientu, presumibilmente nel periodo febbraio - giugno 2018 per una durata massima stabilita in cinque mesi.

Il Servizio consiste nella realizzazione e gestione del cantiere, attraverso l'assunzione di una squadra di quattro operai, individuati dall'Ente attraverso il centro per l'impiego di Tempio Pausania, la quale procederà con dei lavori di taglio e decespugliamento di pertinenze stradali, interventi di mantenimento di essenze vegetali, attraverso la potatura e lo sfoltimento presso aree dislocate all'interno del territorio comunale.

Gli interventi verranno eseguiti prevalentemente a mano con attrezzature a motore quali motoseghe, taglia siepi e decespugliatori. Verranno quindi eseguiti interventi molto localizzati, finalizzati a ridurre la vegetazione arbustiva in modo da favorire le piante e i nuclei di rinnovazione, nonché l'eliminazione di erbe e vegetazione infestante, e il ripristino di camminamenti e relative pertinenze, attraverso anche la manutenzione di staccionate in legno.