Da 871 giorni 19 ore 5 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Aeroporto Olbia: boom prenotazioni last minute, ma troppi voli prenotati cancellati

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 30 giugno 2020 – Il webinar che questo pomeriggio si è tenuto in diretta Facebook dal profilo ufficiale della Geasar – società che si occupa della gestione dell’aeroporto di Olbia – ha visto intervenire i rappresentanti delle compagnie aeree presenti ad Olbia: Volotea, easyjet, Alitalia, S7.

Si è parlato del turismo della ormai arrivata stagione estiva e dei voli in arrivo in Sardegna. Come hanno spiegato i rappresentanti di easyjet e Volotea, rispettivamente Lorenzo Lagorio e Valeria Rebasti: “I così detti voli “last minute” – dell’ultimo minuto – sono quelli che hanno preso il sopravento. Sempre più turisti, data l’emergenza, hanno deciso di passare le loro vacanze nell’isola, prenotando così i voli all’ultimo secondo”.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Non è però tutto oro quel che luccica. È anche sorto il problema dei voli prenotati con destinazione Sardegna che sono stati cancellati dalle compagnie, creando dei disagi a tutti quei turisti che avevano già programmato l’intera vacanza.

Durante il webinar è sorto anche il tema del price policy e Lorenzo Lagorio Country Manager Italy easyjet ha confermato che: “È sempre valida l’opzione che prima si prenota un volo e meno si paga il biglietto, questo rimane valido per una qualsiasi destinazione. Ovviamente nei casi dei voli last minute, chiunque prenoti lo farà con il prezzo maggiore rispetto a chi lo ha fatto in anticipo”.

I partecipanti hanno anche toccato il tema dell’incertezza – da parte dei vacanzieri – di scegliere la Sardegna come metà delle proprie vacanze, anche se “stando dai dati delle prenotazioni, il turismo sembra prendere una buona piega”.

Anche se l’emergenza che ha richiesto maggior attenzione e sicurezza in tutti gli scali del mondo, in Sardegna con “l’App Sardegna Sicura”, con la quale si auto dichiara di partire in salute senza alcun sintomo, c’è stata qualche difficoltà. C’è chi è riuscito ad installarla senza problemi e chi per via di tutta questa trafila necessaria è in forte dubbio sulla compilazione e di conseguenza sulla scelta dell’isola.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Olbia e l’allungamento della pista che è stato fatto nei mesi precedenti al Covid, Silvio Pippobello specifica: “È stata una strategia di ampliamento dei nostri mercati. Una pista degli anni’70 che doveva essere rinnovata e allungata per favorire il mercato del lungo raggio per gli anni successivi”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto