Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A Porto San Paolo un incontro con le scuole per il Giorno della memoria

A Porto San Paolo un incontro con le scuole per il Giorno della memoria
A Porto San Paolo un incontro con le scuole per il Giorno della memoria
Olbia.it

Pubblicato il 02 February 2019 alle 20:44

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 3 febbraio 2019- Il Comune di Loiri Porto San Paolo martedì prossimo, 5 febbraio, organizza un incontro per non dimenticare i crimini perpetrati durante la Seconda Guerra Mondiale. L'evento, ideato in occasione dellaGiornata della memoria che si è celebrata il 27 gennaio scorso, si terrà presso la Casa delle Farfalle a Porto San Paolo. Per l'occasione sono stati invitati a partecipare tutti gli alunni e i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Loiri Porto San Paolo.

Alle 9.30, dopo i saluti e gli interventi del Sindaco Francesco Lai e delle due assessore Juliette Gelsomino e Filippa Azzzena, prenderà parola Lello dell'Ariccia dell'Associazione progetto Memoria (Roma). Seguiranno alcune letture scelte a cura di Vittoria Marras e le musiche di tradizione ebraica-klezmer suonate da Giampiero Secchi, al clarinetto, e Sebastiano Mario Coi alla chitarra.

Alle ore 17.30 l'incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Sul suo profilo Fb il Sindaco Lai ha scritto "Perché origine, religione, orientamento sessuale, colore e razza, non ci rendono né diversi né migliori, ma ci rendono comunque umani. Umani e uguali. Trasferire queste conoscenze, questa “memoria” alle generazioni future, è un nostro dovere morale. Oggi più che mai".