Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tromba d'aria a Luras: un ferito, scuole chiuse e una marea di danni

Tromba d'aria a Luras: un ferito, scuole chiuse e una marea di danni
Tromba d'aria a Luras: un ferito, scuole chiuse e una marea di danni
Olbia.it

Pubblicato il 29 October 2018 alle 14:03

condividi articolo:

Luras, 29 ottobre 2018 - Il Comune di Luras, guidato dalla sindaca Marisa Careddu, è sul campo per coordinare soccorsi e interventi a causa della tromba d'aria che ha interessato il paese.

Intanto c'è un ferito lieve: si tratta di una persona che si è trovata, con la sua auto, nella traiettoria della tromba d'aria (qui il video pubblicato dall'Unione Sarda). Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Per contro, destano preoccupazione i danni provocati dal passaggio della tromba d'aria: le strade dove è passata sono ricoperte di tegole rotte, tanti gli alberi sradicati o danneggiati, cavi dell'Enel e della Telecom divelti.

Anche le strutture pubbliche sono state danneggiate: pesantemente danneggiate le tribune del Campo Limbara, danni al container dell'ecocentro.

Il Comune, in questo momento, è in campo per liberare le strade e dare assistenza. I Vigili del fuoco sono a lavoro per mettere in sicurezza le abitazioni. La sindaca Careddu ha attivato il Coc ed è in contatto con la Protezione civile.

"Oggi pomeriggio, nonostante non ci sia allerta rossa, ho emesso ordinanza di chiusura scuole per il rientro pomeridiano.Non transitate se non per urgenze", avverte la sindaca Marisa Careddu sulla pagina ufficiale del Comune di Luras.