domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca

Slot Gallura e Movida insieme: la rivoluzione delle tessere di fidelizzazione

Slot Gallura e Movida insieme: la rivoluzione delle tessere di fidelizzazione
Slot Gallura e Movida insieme: la rivoluzione delle tessere di fidelizzazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 aprile 2015 alle 17:20

condividi articolo:

Olbia, 08 Aprile 2015 - Nuove partnership all'orizzonte in Gallura, nuove possibilità di business e di risparmi. Tutto merito di Slot Gallura e Movida Shop che, insieme, stanno dando vita ad una piccola-grande rivoluzione sul fronte tessere di fidelizzazione. Slot Gallura è un consorzio che riunisce sotto di sè comuni, istituti scolastici, aziende, consorzi e associazioni. In tutto, Slot Gallura - tra indirette e dirette - può contare su 400 soggetti affiliati. Lo scopo del consorzio Slot Gallura è quello di promuovere il sistema turistico locale, in particolare le aziende galluresi. Movida Shop è, invece, un circuito di fidelity card nato in Gallura che si sta velocemente espandendo in tutta la Sardegna e che consente ai titolari della tessera di ottenere sconti nei locali affiliati Movida.

Come possono collaborare, dunque, un consorzio e una carta fedeltà? Semplice: mettendosi insieme e dando dei servizi alle aziende. Questa mattina, al Presidente, è stato presentato il nuovo sito www.movidafidelity.com : il gestionale che viene dato all'azienda che aderisce al circuito. Attraverso questo gestionale, l'azienda ha a disposizione un grande database di servizi e clienti da poter usare per campagne promozionali, raccolta punti, sconti e così via. L'azienda può gestire in maniera del tutto autonoma le campagne promozionali rivolgendosi ai suoi clienti targhettizzandoli per sesso, età e luogo di residenza.

Altro punto a favore dell'iniziativa è la mole di dati che l'azienda può avere sui suoi clienti. Grazie al collegamento tra la tessera del cliente e il gestionale, l'azienda può vedere come i clienti la utilizzano. In questo modo l'imprenditore è in grado di capire se la campagna funziona oppure no.

L'obbiettivo di Movida Fidelity è quello di fidelizzare i clienti, anche (e soprattutto) turisti, e di rilanciare l'economia sarda.