Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Simone Sanna e la quarantena: personaggi, ricordi e storie di Aggius

Simone Sanna e la quarantena: personaggi, ricordi e storie di Aggius
Simone Sanna e la quarantena: personaggi, ricordi e storie di Aggius
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 April 2020 alle 20:01

condividi articolo:

Aggius, 13 aprile 2020 -In questo particolare momento in cui il Coronavirus si è impadronito del nostro spropositato tempo libero, monopolizzando la nostra attenzione attraverso i canali televisivi, i social e le conversazioni a distanza, ecco che del sano buonumore ci conquista immediatamente.

Attraverso la sua pagina social l'eclettico artista di Aggius sta tenendo compagnia giornalmente alla sua lunga lista di amici viruali e non.

Ha programmato in questi lunghi giorni di forzato esilio domestico un susseguirsi di appuntamenti giornalieri sulla propria pagina. Ogni giorno descrive un personaggio tra fantasia e realtà, e come sempre incanta e fa emozionare con la sua grande sensibilità e bravura.

E poi non mancano video satirici e irriverenti, nonchè post che cercano di sdrammatizzare la lunga costrizione domestica a cui siamo costretti.

Chiediamo al pittore, fantasista, scenografo, scrittore e tanto altro ancora, da dove tragga ispirazione per i suoi esilaranti interventi social: " Confesso di trarre continua ispirazione dalla totale follia del mondo e dei tempi che stiamo vivendo,non faccio altro che filtrare le notizie che leggo che sono talmente assurde e surreali che trasformarle in post diventa facilissimo. Bugia! In realtà sono un vero pazzo" E con la sua risata contagioasa non può che rendersi ancora più simpatico e allegro.

Viene spontaneo chiedere a Simone Sanna dei suggerimenti per chi in casa non sa più cosa inventarsi durante i prolungati giorni di clausura forzata: "Mettere a posto casa,mettere a posto i ricordi e portarsi avanti festeggiando il Natale in famiglia".

E se durante la convivenza forzata una coppia vada a rischiare di perdere lo slancio di stare insieme, soffocando il partner con l'eccessiva presenza? Chiediamo sempre a Simone Sanna un prezioso consiglio:" Quale potrebbe essere il giusto comportamento nell'ambiente domestico da osservare? Il segreto per non scoppiare è crearsi una realtà parallela. Immaginarsi in un altro luogo,in un altro tempo e soprattutto in un altro corpo- Ad esempio approfittando per essere più magro,più slanciato, più attraente che mai".

Un problema da risolvere per molti è quello del pretesto di poter uscire, specialmente per chi non ha neppureun cane da portare a passeggio. Cosa fare? ecco la sua idea: " In alternativa per occupare il proprio tempo si potrebbe portare il proprio partner a guinzaglio. Di certo se incontri il vigile giusto potrebbe darti ragione. Capirebbe di sicuro il motivo scatenante di tale azione".

Tutti si prodigano a postare sui social le proprie prodezze in cucina. Proposte di Sanna:"Credo che la condivisione sia il vero punto di forza in questo momento. Condividete il più possibile. Per questo aspetto le lasagne al forno che la mia vicina ha postato l'altro giorno!".

Grande quesito per tutti noi sarà comebisognerà prepararsi al ritorno della normalità sociale con la prima uscita in pubblico. Simone Sanna ha le idee ben chiare al riguardo: "Dopo questo periodo di quarantena? Sto già preparando un mantello tempestato di strass. Scenderò in strada trainato da due file di barracelli che mi proteggeranno nel caso qualcuno voglia impedirmi di sfilare e regalerò rose di carta fatte col tutorial preso da YouTube.Vorrei dire facendomi serio di resistere, di farsi forza. Ci hanno tolto la colazione al bar, Uomini e Donne su canale 5, le 5 sfere di Barbara d'Urso, ma non ci potranno mai togliere la voglia di ricominciare. Vedrete ci vorrà un po’ ma sarà tutto di nuovo bellissimo. Mi fa molto piacere regalare un sorriso ogni giorno ai miei amici attraverso la mia pagina social, ma conto i minuti a quando potremo finalmente guardarci negli occhi e scoppiare in fragorose risate insieme.

Grazie a Simone Sanna e alla sua grande sensibilità di uomo e di artista che attraverso la sua carrellata di ritratti " Paesitudine e Quarantena" e alle sue esilaranti performance, riesce a strappare un sorriso in questo difficile momento che tocca tutti noi.

Grazie!