Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sassari-Olbia: lavori del lotto 8 anche ad imprese sarde

Sassari-Olbia:  lavori del lotto 8 anche ad imprese sarde
Sassari-Olbia:  lavori del lotto 8 anche ad imprese sarde
Olbia.it

Pubblicato il 24 July 2012 alle 16:16

condividi articolo:

Agenparl.it. Ugo Cappellacci, presidente della regione Sardegna e commissario straordinario della nuova strada Sassari-Olbia, ha annunciato con soddisfazione chein data odierna è stata aggiudicata la gara per i lavori del lotto 8 della Sassari-Olbia ad un’associazione temporanea di imprese composta da De Sanctis costruzioni SpA di Roma e dalla società sarda, Delussu Costruzioni Srl, di Irgoli.

L’Ati si è aggiudicata la realizzazione del lotto con un ribasso di circa il 36 per cento su un importo lavori a base di gara di 86,5 milioni di euro.

Il lotto 8 ha uno sviluppo di 8,3 chilometri ed è compreso tra il secondo svincolo di Enas al chilometro 68,600 e lo svincolo con la Statale 131 Diramazione centrale al chilometro 76,992.

Sono interessati dal tracciato i comuni di Monti, Loiri Porto San Paolo e Olbia, tutti compresi all'interno della Provincia di Olbia Tempio.

Tra le opere principali si segnalano un cavalca ferrovia, un viadotto a tre campate sul rio Palasole, lo svincolo di Enas con ponte a due campate e il ponte a quattro campate sul fiume Enas.

"Con l'aggiudicazione dei lotti 7 e 8 e la consegna dei lavori del 9 si copre un percorso di 18 chilometri che da Olbia arriva sino a Monti - spiega il sub commissario Sebastiano Sannitu - mentre con l'aggiudicazione e la consegna delle attività dei lotti 0 e 1 si procede dalla Statale 131 sino al bivio di Ardara in direzione Olbia per 11 chilometri. Sono in fase di esame le offerte delle imprese per l'appalto dei lotti 6 e 5 - conclude Sannitu - e restano da appaltare i lotti 2, 3 e 4".