Sunday, 23 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Sardegna, rimborso biglietti continuità territoriale: "modalità danneggiano i sardi"

L'interrogazione del consigliere regionale Giuseppe Meloni

Sardegna, rimborso biglietti continuità territoriale:
Sardegna, rimborso biglietti continuità territoriale:
Olbia.it

Pubblicato il 19 September 2023 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Il Consigliere regionale Giuseppe Meloni ha presentato un’interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore regionale dei trasporti con la quale chiede quali azioni intendano intraprendere al fine di consentire ai cittadini Sardi che rinunciano al volo di ottenere il tempestivo rimborso del biglietto.

Si legge in una nota: "Sono numerose le segnalazioni dei passeggeri che evidenziano disservizi in relazione ai biglietti i continuità territoriale, per i quali, in caso di non utilizzo, la compagnia Aeroitalia rilascia un voucher da usufruire entro un tempo determinato, consentendo il rimborso soltanto alla scadenza del periodo di vigenza della continuità territoriale". 

"La modalità utilizzata dalla compagnia AeroItalia infatti, oltre a non rispettare le norme che prevedono il rimborso immediato, limita fortemente la libertà dei viaggiatori sardi costretti, specialmente durante la stagione estiva, ad acquistare con largo anticipo i loro voli per non incorrere nella possibilità di non trovare disponibilità a causa della carenza di posti", conclude il consigliere Meloni.